PDA

Visualizza la versione completa : uova minuscole calo!!!!!!!!!!

maggi
11-09-10, 17: 17
ragazzi la mia coppia che ho formato quest'anno la femmina ha deposto le uova piccolissime sembravano quasi di diamnti mandarino,vorrei dire pero'che la femmina e'alla sua prima covata ed ha 14 mesi sara'per questo?mi devo preoccupare?grazie anticipatamente()(

River
11-09-10, 19: 15
ha carenze di calcio?

Attilio Casagrande
11-09-10, 19: 38
Oltre alla carenza di calcio direi anche di proteine senza dubbio !

maggi
11-09-10, 20: 09
provvedero ad acquistare il calcio perche non riesco a trovare gli ossi di seppia

River
11-09-10, 20: 41
strano....si trovano facilmente...

Pierluigi d'Amore
12-09-10, 02: 51
Io farei una cura di calcio in acqua,perché il soggetto ne ha di sicuro bisogno,ma non sottovaluterei il livello delle proteine nella sua alimentazione;sempre se il soggetto riesce a metabolizzarle bene.
Se non vedi miglioramento é necessaria una visita veterinaria,possibilmente facendo fare l'endoscopia per controllare anche il fegato....non vorrei che ci fosse un'intossicazione in atto.

Com'è la postura del soggetto sul posatoio??
Hai provato a sentire la consistenza delle unghie??

Ciaoo!!!

Pierluigi d'Amore
12-09-10, 02: 53
Gianluca,i sali minerali glieli somministri??

maggi
12-09-10, 20: 33
onestamente no ma non mai avuto problemi di depozione questa calo non ha mai deposto questa e la prima volta il primo uovo era di dimensioni ridottissime(quasi quanto un ovo di un diamante manderino)il secondo e'decisamente piu'grande ma cmq di dimensioni ridotto rispetto al normale,che sali minerali mi consigli? che vorresti dire con che postura del soggetto sul posatoio? grazie della tua risposta

Pierluigi d'Amore
12-09-10, 21: 25
..che sali minerali mi consigli? che vorresti dire con che postura del soggetto sul posatoio? grazie della tua risposta

Gianluca,visto che i soggetti non sono abituati a mangiarlo,dovresti prendere sia quelli in grani,e sia i classici blocchetti da appendere.
Contemporaneamente,puoi somministrare dell'argilla per psittacidi.(si vende in blocchi)
Se,vedi che non se ne nutre,devi mischiarli insieme al pastone e ai semi ammollati e/o legumi,cereali bolliti.

In che modo si mantiene sui posatoi??normalmente come tutte le altre Calopsitte,oppure,tende a "schiacciarsi" verso i posatoi....

Ciaoo!!!

caballero
06-10-10, 12: 36
Mi introduco nella discussione anche se si è fermata...la mia curiosità si è accesa sullla posizione "schiacciata" verso i posatoi
che significa?

Pierluigi d'Amore
06-10-10, 15: 16
Che il soggetto ha tendenzialmente il ventre quasi sul posatoio,assumendo una posizione che denota stanchezza ed affaticamento,o nei peggiori dei casi stati di malessere.