Visualizza la versione completa : Cosa fare contro l'umidità?
Ciao a tutti,
cosa fate contro l'umidità in allevamento? Quali accorgimenti usate?
Grazie :)
sergio697
26-09-10, 19: 30
ti consiglio di acquistare un deumidificatore , ce ne sono in commercio di diversi tipi a svariati prezzi , ciao .
Ma il tuo allevamento è all'interno o all'esterno? perchè se è all'interno con un deumidificatore, come ha detto sergio dovresti risolvere, il problema se è all'esterno, perchè io non l'ho ancora risolto
L'allevamento è all'interno, ma se metto anche il deumidificatore stavolta mi buttano fuori di casa...
john fernandez
27-09-10, 08: 59
Bubi, a mio avviso la ventilazione aiuta a regolare la qualita' dell aria nel tuo locale, ma non solo aiuta anche con la temperatura e l'umidita'. Io personalmente se non fa troppo freddo lascio una finestra, non tanto grande aperta.
Ciao Bubi, nella mia stanzina piccina piccina.. nell'orto a Livorno 0 metri sul livello del mare a non più di 600 mt di distanza , quindi immagina l'umido, ho rimediato abbastanza con una ventola a tiraggio forzato verso l'esterno che accendo con un semplice timer nelle ore più fredde della notte... ti faccio esempio.. inverno 2008 i sali minerali diventava un blocco umido inverno 2009 no.... unico neo devi fare un buco nel muro.. Ah..mettilo in basso mi raccomando ...
un'altra soluzione per deumidificare potrebbe essere applicare dei pannelli di sughero sulle pareti, ti fanno sia da isolamento termico sia da deumidificatore importante comunque che lasci dei piccoli bocchettoni perchè una volta assorbita l'umidità poi la può rilasciare per uscire fuori dalla stanza. Se vuoi maggiore informazioni visita il sito www.lis.it (http://www.lis.it) . Ciao