Visualizza la versione completa : verso Cenerino
Giacomo Pellicane Iannitto
13-09-10, 14: 43
C'è la mia Cenerina che emette un verso strano come se avesse un rantolo o del respiro affannoso, quando la facciamo uscire dalla gabbia e quando gioca con noi.
ieri girando su you tube ho trovato un video di un'altro cenerino che emette lo stesso verso che fa la mia Luna
Puntualizzo che il ragazzo del video non sono io.
Se qualcuna mi sa dire se è un verso normale o mi devo preoccupare
Grazie anticipatamente
Donatella Tudino
13-09-10, 15: 24
Ciao, il verso sembra quello di una caffettiera in ebollizione ! Non ti preoccupare , può avere 2 significati , o è estremamente felice perche la stai coccolando oppure è un pò inc .....perchè la stai disturbando. Comunque in entrambe i casi stai tranquillo, la piccola Luna sta bene !
pietro 96
13-09-10, 18: 47
il mio (non è un cenerino) fa questo verso, (anche se nel video l'ho solo percepito perchè non si capiva bene), quando ci sente parlare e diciamo che prova a comunicare con noi, magari perchè come dice dea o è felice o inc.
Pierluigi d'Amore
13-09-10, 19: 38
Ciao Giacomo,puoi stare tranquillo,é un segnale d'eccitazione....
Ha piacere ad essere coccolata.
Hai fatto caso se quando emette questi rantolii,ha le ali abbassate e tremolanti??
Saluti,Pierluigi.
13-09-10, 20: 25
Emette questi versi o quando la faccio uscire dalla gabbia, quando si è fatta una volata e io cerco di prenderla oppure quando la metto in gabbia.
Pantaleo Rodà
13-09-10, 20: 58
Hai fatto caso se quando emette questi rantolii,ha le ali abbassate e tremolanti??Saluti,Pierluigi. Scusa Pierluigi, in questo caso che vuol dire? Perchè ho un maschio di ondulato (non mio, lo sto tenendo) che fa così...
Pierluigi d'Amore
13-09-10, 21: 37
Significa che é molto contento per ciò che sta avvenendo;può essere una coccola,l'uscita(o il rientro) dalla gabbia,il volo,un premio,una leccornia molto gradita....
Pantaleo Rodà
13-09-10, 21: 44
Capito, grazie!
Hirundo Rustica
14-09-10, 07: 54
Niente di preoccupante ..anzi é molto felice.. il mio normalmente rigugita il cibo e mi vuole imbeccare in poche parole TI AMA!!
14-09-10, 08: 20
Grazie a tutti, ora sono più tranquillo