Entra

Visualizza la versione completa : Preparazione canarini novelli per l'invero

Saro
14-09-10, 20: 17
Salve a tutti, ho 3 coppie di canarini novelli e vorrei sapere come li devo preparare per l'inverno in modo da avere una buona buona proliferazione per la stagione delle cove.
Sopratutto mi interessa sapere quali alimenti appropriati somministrare e quali integratori o vitamine dargli e in quali periodi precisi.
Anche volevo sapere se tenere insieme solo maschi e sole femmine o tutti insieme.
Spero mi darete una mano, grazie a tutti.

john fernandez
15-09-10, 07: 05
Io tengo le femmine in volierette fino al'accppiamento ma i maschi, quanto possiile, da dicembre, li metto in gaie singole. A mio avviso cosi' arriveranno in condizione migliore per l'accoppiamento. Ognuno avra' il suo metodo per arrivare ala condizione ottimale dei soggetti prima di accoppiarli. Questo puo includere : i pastoncino, in quantita' ragionevole, semi misti, qualche vitaminico, non tutti sono concordi della somministrazione di vitaminiche ma io lo faccio, e circa tre settimane prima dell'accoppiamente somministro la vitamina E. E' importante ricordarsi che le ore di luce nell'allevamento determina l'inizio delle cove, il periodo di luce che si da deve essere prolungato gradatamente. Questo dipende dalla data che uno fissa per accoppiare i suoi soggetti. Io personalmente arrivo a circa 14 ore di luce, altri forse un po di meno. Con l'esperienza avuta da anni precedenti uno puo determinare il miglior metodo per il proprio allevamento.

Saro
15-09-10, 18: 38
Ma i maschi e le femmine vanno alimentati nello stesso modo?
Quali sono le vitamine che si danno in questo perido?