Visualizza la versione completa : femmine PDG
ciao siccome ho letto che i passeri del giappone sono delle brave balie anche se formati da una coppia dello stesso sesso. Se si tengono due femmine potrebbero fare un sacco di uova a vuoto (ovviamente) e indebolirsi parecchio? Problemi di ritenzione ecc...oppure non è così tragica la cosa? Inoltre avete un video dove posso sentire solo il verso di una femmina? Grazie mille
Certo che si rischia facendo produrre uova come le galline, però basta togliere i nidi e vari materiali da imbottitura per "calmare" i bollori delle femmine. Per il verso , devi vedere (se vuoi capire chi è maschio e chi femmina) chi fà la parata nuziale comunque ecco u nvideo http://www.youtube.com/watch?v=o2l2JH6jP6c
ok grazie, il filmato l'avevo già visto, non si capisce il verso della femmina, praticamnete fà solo un leggero pigolio? Tipo le diamantine mandarine?
Quindi se si vogliono utilizzare due femmine come balie basterebbe mettere i nidi solo pochi giorni con le uova finte e poi sostituirle con le uova vere degli esotici che si intendono allevare? Senza nido non si rischia che facciano uova ad aiosa poverette? E quando avranno il nido con le uova vere dovrei imparare a riconoscere quelle infeconde e toglierle giusto?
Carlo Sallese
15-09-10, 20: 33
Se vuoi usare due pdg dello stesso sesso meglio due maschi.. volendo ne puoi mettere anche tre insieme
Le coppie formate da maschi allevano molto meglio
è che se mai dovessi decidere di prendere i passeri del giappone preferivo le femmine perchè molto più silenziose, i maschi mi sembrano un pò casinisti°°((/
a questo punto, come balie, tra una coppia di femmine di PDG e i DM (in coppia) è la stessa cosa?
Carlo Sallese
15-09-10, 22: 18
IL vantaggio dei passeri è che basta mettere le uova finte e iniziano a covare
I mandarini invece covano solo se depongono
grazie della spiegazione, in effetti questo cambia tutto
a questo punto meglio i PDG, ci penserò grazie