Visualizza la versione completa : uova ma senza maschio
ho una femmina di arricciato del sud che stamattina mi ha deposto il primo uovo ,ma il punto e' che il maschio e' morto piu di 8 giorni fa' quindi non credo che le uova saranno feconde, adesso quanto mi consigliate di aspettare prima di togliere le uova e mettere un nuovo maschio
RenatoGala
03-04-08, 12: 16
Se non hai balie io farei così
Lascio deporre tutte le sue uova
le do 4/5 giorni di cova poi spero con la torcetta stilo (hai visto mai?)
se sono buone lascio tutto come sta
se sono chiare via il nido per 2 giorni e poi lo rimetto e non appena accenna a rifinire la coppa... dentro anche il maschio.
In bocca al lupo
Renato Gala
grazie mille ti faro sapere
Se il maschio era morto 8 giorni fa non potevi mettergli un'altro maschio prima che deponesse?Poi anche se ha deposto un uovo e se avevi femmine che stavano deponendo potevi mettergli comunque un maschio che probabilmente ti riempive le ultime 2 uova,una volta nati i pochi pulli facevi un solo nido e mettevi la canarina libera a nuova cova.
Renato Bonaldo
03-04-08, 15: 10
Se il maschio era morto 8 giorni fa non potevi mettergli un'altro maschio prima che deponesse?Poi anche se ha deposto un uovo e se avevi femmine che stavano deponendo potevi mettergli comunque un maschio che probabilmente ti riempive le ultime 2 uova,una volta nati i pochi pulli facevi un solo nido e mettevi la canarina libera a nuova cova.
MADO'O'O'O'O'O'O'......che FFFFURBO °°//-°...chi l'avrebbe mai detto?
--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°
RenatoGala
03-04-08, 15: 42
Pietro... lo sai da noi come si dice vero?...
"SE il nonno aveva 5 p...le era un FLIPPER!!!!"
[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*
Un saluto
Renato Gala
Un saluto
Renato Gala
E vabbè Renato, se se,anche tu hai detto :
se non hai le balie
se sono buone lascio
se sono chiare via il nido
Quanti se ahhahhahh,da me si dice tentar non nuoce
Da me si dice tentar non nuoce
ho avete capito che con i se io non vado da nessuna parte il maschio ho dovuto comprarlo ma non posso metterlo perche i miei canarini sono fuori , ed ho paura che lui non si adatti ancora alla temp. nott.
david forti
03-04-08, 23: 48
Un saluto
Renato Gala
FLIPPER mi ricorda qualcosa................
falla covare almeno 7-8 giorni
ma arr del sud un fpl??
RenatoGala
04-04-08, 10: 11
Pietro lo sai che scherzavo.... il tuo ragionamento non fa una piega anzi è un limpido esempio di ottimizzazione dei tempi ma di fronte al fatto che MAURO78 il maschio non lo ha messo prima e che la femmina sta già deponendo che si fa? indietro non si può tornare.
Io sono andato per buon senso. Così come il buon senso mi suggerisce di mettere il nuovo maschio all'opera nonappena c'è la femmina disponibile.....
un saluto a tutti
Renato Gala
PS
Mauro.... per l'ambientamento fintanto che non ci provi... non lo puoi sapere... spero vivamente che sia un maschio "bello carico" e che non si tratti di un canarino tenuto a luce artificiale per l'anticipo cove a gennaio.
Renato Bonaldo
04-04-08, 10: 26
FLIPPER mi ricorda qualcosa................
falla covare almeno 7-8 giorni
ma arr del sud un fpl??
......e sì DAVID, sono diversi i Flipper, ci sono quelli curiosi--^°, ci sono quelli con 5 palle e poi....anche altri?--^°
::-°°-
Pietro lo sai che scherzavo.... il tuo ragionamento non fa una piega anzi è un limpido esempio di ottimizzazione dei tempi ma di fronte al fatto che MAURO78 il maschio non lo ha messo prima e che la femmina sta già deponendo che si fa? indietro non si può tornare.
Io sono andato per buon senso. Così come il buon senso mi suggerisce di mettere il nuovo maschio all'opera nonappena c'è la femmina disponibile.....
un saluto a tutti
Renato Gala
PS
Mauro.... per l'ambientamento fintanto che non ci provi... non lo puoi sapere... spero vivamente che sia un maschio "bello carico" e che non si tratti di un canarino tenuto a luce artificiale per l'anticipo cove a gennaio.
Ciao Renato,lo sò che scherzavi.Ti dico che a me spesso è capitato di non aver messo in tempo la canarina in cova o di non avergli messo in tempo il maschio ed ho trovato il primo uovo deposto.Avendo sempre altre caanrine che partono insieme ho comuqnue messo il maschio,quasi sempre mi ha riempito le ultime 2 uova e una volta nati i 2 pulli li ho spostati in altri nidi e fatto ripartire la canarina con il maschio.Il risultato era che avevo 2 pulli di quella prima deposizione anzichè zero.
Renato Bonaldo
04-04-08, 10: 55
Ciao Renato,lo sò che scherzavi.Ti dico che a me spesso è capitato di non aver messo in tempo la canarina in cova o di non avergli messo in tempo il maschio ed ho trovato il primo uovo deposto.Avendo sempre altre caanrine che partono insieme ho comuqnue messo il maschio,quasi sempre mi ha riempito le ultime 2 uova e una volta nati i 2 pulli li ho spostati in altri nidi e fatto ripartire la canarina con il maschio.Il risultato era che avevo 2 pulli di quella prima deposizione anzichè zero.
Per favore puoi ripostarci il concetto dell'anzichè zero?
Magari alla terza volta si capisce meglio.[))(*
--^°][-^^^^][-^^^^][-^^^^][-^^^^--^°
Il concerto di Zero?Ma io parlavo di Renato Gala non di Renato Zero!!!!
david forti
05-04-08, 22: 58
......e sì DAVID, sono diversi i Flipper, ci sono quelli curiosi--^°, ci sono quelli con 5 palle e poi....anche altri?--^°
::-°°-
è si gli altri,uno credo di conoscerlo]]^^]]^^]]^^
Renato Bonaldo
05-04-08, 23: 00
è si gli altri,uno credo di conoscerlo]]^^]]^^]]^^
Sì è ritirato a pensione.
]]((||||