Visualizza la versione completa : kakariki
ragazzi oggi ho preso una bella coppia di kaka maschio giallo con femmina ancestrale vi chiedo gentilmente tutte le notizie sulla loro vita premetto che ne avevo una coppia che dopo e morta dopo una deplumazione rapidissima io sono di lecce prima che succeda di nuovo vorrei avere tutti i consigli utili su di loro altrimenti penso che snza il vostro aiuto potrebbero patire,quindi ve lo chiedo con tutto il cuore per il bene di questi animali faccio appello soprattutto a chi li ha gia allevati con successo,sono sicuro delle vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente()(
Ciao!
appena passa arrigo ti darà tante informazioni, lui ne aveva tantissimi ;)
comunque non sono pappi difficilissimi in teoria... so che una delle loro particolarità è che dovresti tenere quasi sempre il bagnetto perchè amano rotolarsi per terra e nell'acqua dato il loro tipico piumaggio...
inoltre si riproducono tantissimo i kakariki, perchè dove vivono loro l'estate dura pochissimo e i questo breve lasso di tempo si danno tanto da fare, quindi appena finita una cova ne iniziano subito un'altra... forse anche prima ;)
hehe sono tutti gli insegnamenti di arrigo questi XD
aspetta gli esperti comunque, io non ne possiedo purtroppo..
ciao!
arrigo.taddei
16-09-10, 07: 29
Ciao maggi.allora i kaki soffrono il caldo eil sole diretto ,solo in primavera si espongono direttamente .con troppa luce si deplumano ,tienili in penombra .sono onnivori mangiano semi frutta verdure tarme carne .anno bisogno di una dieta abbastanza proteinica.in natura nei mesi invernali ,che durano molto si cibano ,essendo tutto gelato di carcasse di foche e trichecci ,che la risacca rigetta sulla spiaggia.dunque carne ne mangiano.io davo 2 volte la settimana colli di pollo ,senza pelle bolliti e lasiati ad asiugare per ore da diventare asciutti .dai sali minerali pastoncino sempre integrato con fegato di merluzzo ciao ci sentiamo
grazie arrigo io la coppia e'stata sistemata in penombra do misto semi e pastoncino e ogni tanto vitamine insieme alla verdura che io pianto nel mio giardino cosa ne pensi di questa dieta e di questo tipo di alimentazione?il maschio e'2009 mentra la femmina e'2008 secondo te qundo potranno riprodurre?si nota un tipo di atteggiamento riproduttivo?aspetto risposte che sicuramente verranno grazie anticipatamente!
ciao esperti e non dei kakariki vorrei dirvi che la femmina da qualche settimana e'sempre nel nido che sta succedendo?si sta preparando alla cova?aspetto sicure risposte
arrigo.taddei
05-01-11, 20: 52
ciao quando la femmina comincia astazionare nel nido ,ci siamo fra poco dovrebbe deporre tienici informati
ciao arrigo ho preso una coppia nuova,stanno insieme da tre anni erano abituati in gabbia da 90,ma appena messa in voliera da 150x150alta 100ha in cominciato a fare uova dal posatoio,da premettere che il nido lo messo dopo il primo uovo da premettere che non era abituata alla luce del giorno la tenevano in una stanza con poca luce.ecco la mia domanda.conviene lasciare il nido??o si stressa!!visto che sono ancora impaurite ciao e grazie anticipata mente
arrigo.taddei
06-01-11, 10: 31
ciao lascia il nido sempre ,per loro e' anche un posto di rifugio e sicurezza .scherma mezza voliera dalla luce diretta del sole amano la penombra ,dove vivono il sole splende poco e per pochi mesi .e per il poco tempo che resta il sole si riproducono velocemente .io mettevo due nidi .quando i piccoli uscivano dal nido ,dal altro la femmina cominciava a covare .
graie arrigo appena potro'faro'un salto da te!!!!
salve a tutti la mia femmina di kakariki sosta sempre nel nido ma ancora niente e' passato almeno un mesetto da questo tipo di atteggiamento che consigli mi potete dare???