PDA

Visualizza la versione completa : credevo fosse una femmina e invece...

Vincenzo Forlino
16-09-10, 16: 09
ciao, una delle mie coppie di calo nella prima covata di questa staggione mi ha dato una splendida calopsitta Fb perlata, dico splendida non solo per la perlatura che oserei dire era del 100% ma anche per l'ottima taglia del soggetto... era quasi più grande dei genitori! eccovi una foto "lei".. perdon lui è il secondo a partire da destra, al suo fianco vi è la madre che ha una buona perlatura ma che non è niente al suo confronto, per farvi capire meglio ecco un altro paio di foto più da vicino

Vincenzo Forlino
16-09-10, 16: 19
proprio per la sua alta percentuale di perlatura ho pensato che fosse una femmina... invece sua prima muta che sta compiendo proprio ora, mi ha fatto capire che mi sbagliavo è un MASCHIO°°))+ e per giunta da un mesetto circa ha anche iniziato a cantare!

ecco qualche sua foto attuale

qualcuno mi sa spiegare come è possibile una cosa del genere ]]]+] ]]]+] ]]]+]

B_epz
17-09-10, 16: 11
bhè l'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che è un maschio perlato fb!....

come credo tu sappia i maschi perlati "normali" con le guance rosse....dopo un paio di mute diventano dei soggetti identici agli ancestrali....credo che la stessa cossa accada con i soggetti fb!

Vincenzo Forlino
17-09-10, 20: 56
bhè l'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che è un maschio perlato fb!....

come credo tu sappia i maschi perlati "normali" con le guance rosse....dopo un paio di mute diventano dei soggetti identici agli ancestrali....credo che la stessa cossa accada con i soggetti fb!

si lo so che i maschi perlati perdono la perlatura dopo la prima muta, ma in genere i maschi perlati, prima di quest'ultima non presentono una perlatura così fitta! almeno questa è la mia esperienza avuta con altre coppie di perlati, quindi volevo sapere se secondo la vostra esperienza è normale che un maschio perlato nasca con una perlatura così fitta o si è trattato di un caso anomalo?

B_epz
17-09-10, 21: 58
avevo un perlato con una perlatura molto fitta.......cmq aspettiamo gli altri vediamo che dicono=)

lorenzo mentil
17-09-10, 22: 15
semplice, anche il papà è un perlato!
:)

Vincenzo Forlino
18-09-10, 07: 24
no lorenzo il padre è un Fb/perlato ino

lorenzo mentil
18-09-10, 10: 33
ok, giusto è può essere portatore!