Visualizza la versione completa : Come alimentare i canarini in questo periodo e successivamente..
Salve, vorrei dei consigli su cosa dare da mangiare ad i miei canarini in questo periodo e per tutto l'inverno. Per adesso sto usando il misto 6 semi e pastoncino...voi chemi consigliate??
lucio zollo
19-09-10, 20: 51
Io uso alimentare i miei canarini in questo modo :
1. Periodo invernale ( allevo all'interno ) misto semi 3T ( scagliola, niger,lino ) ed una volta a settimana una linguetta di perilla. Pastoncino una volta a settimana mentre fino a quando reperibili nel mio orticello, peperoni, zucchini e cetrioli.
2. Periodo primaverile / estivo, all'alimentazione di cui sopra, aggiungo semi ammollati e/o germinati, frittatina e semi prativi a volontà.
Fino ad oggi non ho avuto nessun problema
Pantaleo Rodà
19-09-10, 21: 10
L'alimentazione che fornisco io è molto simile a quella di Lucio... arricchire l'alimentazione a partire da febbraio-marzo stimola ulteriormente i riproduttori (io i germinati smetto di fornirli dopo l'ultima covata...)
Quindi la mia alimentazione non è tanto consigliata?
Pantaleo Rodà
27-09-10, 20: 47
Finchè sono in muta va bene, ma appena l'hanno finita ti consiglio di dare solo il misto, il pastoncino lo puoi dare di tanto in tanto, così come una fetta di mela o della perilla nei periodi più freddi. Niente più.