Visualizza la versione completa : sciroppo multivitaminico
Ciao!
l'altro ieri ho acquistato uno sciroppo multivitaminico per i diamantini che hanno una leggera diarrea...
nello sciroppo c'è anche la vitamina b apposita per il mal di pancia.. vabè comunque il punto non è questo..
è che appunto ho preso un multivitaminico in modo che potesse fungere un pò da "tutto in uno" infatti c'è scritto che aiuta il semplice allevamento, la riproduzione, il canto, la muta ecc...
ora, voi sapete dirmi se questi sciroppi sono attendibili? e in generale queste cure mediche quasi "medicinali"?
è veramente utile e agisce davvero nel modo indicato?
io ho preso uno sciroppo che si chiama "Sprinter U" che è appunto questo:
grazie a tutti, ciao!!;)
Donatella Tudino
20-09-10, 15: 08
Ciao, in genere i complessi vitaminici non si somministrano in caso di diarrea perchè :1) non vengono assorbiti dalle pareti intestinali che non sono in perfetto stato 2)possono determinare un aumento di lavoro per l'intestino. Per adesso puoi dargli un probiotico (ne trovi a decine anche nelle parafarmacie ), solo dopo che la diarrea è passata gli puoi dare il multivitaminico .Ricorda che qualunque vitamina viene assorbita e trasformata ( per espletare le sue giuste funzioni) da un intestino in piena forma .
ciao dea, grazie! comunque il diamantino in questione ormai sta meglio, è da quasi una settimana che gli somministro fermenti nel beverino (ovviamente in piccolissime basi) e già dopo qualche giorno era migliorato motlissimo, oggi è praticamente sano...
allora domani quando gli ricambio il beverino per sicurezza fermo l'assunzione di multivitaminico e do ancora solo fermenti, emtrne negli altri uccelli che ho e che stanno bene lo do...
ma a me avevano consigliato la vitamina b in caso di problemi intestinali coem quello del io diamantino...
la vitamina B fatica ad essere acquisita da soggetto anch'essa o è diverso?
Donatella Tudino
20-09-10, 20: 16
Tutte le vitamine lavorano con lo stesso motore che l'intestino e pertanto io non somministro nessuna vitamina finchè c'è diarrea. Se il piccolo sta bene, daglielo pure con tranquillità. Ciaooooooo.
diciamo che sta meglio, molto rispetto a quando l'ho portato a casa...
in pratica nellla zona dell'ano è tutto s***** e spennacchiato, però ora è molto migliorato, si nota solo guardando esattamente nella zona interessata, sennò sembra a posto, è molto meglio di prima..
continuo con la cura che mi è stata consigliata e punto ;)
ossia ho eliminato pastoncino e verdure, solo semi e grit, e fermenti nel beverino, da domani torno a somministrarglieli ;)
secondo te comunque che malattia è che potrebbe avere (che ormai gli sta passando)
una semplice diarrea? perchè mi hanno detto anche coccidosi però fin da quando l'ho comprato è sempre stato arzillo e vispo, canta tutto il giorno, mangia tanto, vola qui e la, sembra tutto ok tranne che per quelle pennette sporche...
Donatella Tudino
21-09-10, 09: 33
ciao, credo sia meglio che raccolga un campione di feci e così nel malaugurato caso di coccidiosi ( che una ipotesi da non tralasciare )il piccolo può iniziare una evantuale terapia mirata.Io ho avuto un pappa con la coccidiosi e con la terapia ha risolto benissimo. Anche il mio non aveva sintomi importanti, ma ogni 2-3 mesi faccio fare le analisi delle feci a tuttii pennuti. In bocca al lupo e...fammi sapere.
spiderman1000
23-09-10, 09: 56
ciao, credo sia meglio che raccolga un campione di feci e così nel malaugurato caso di coccidiosi ( che una ipotesi da non tralasciare )il piccolo può iniziare una evantuale terapia mirata.Io ho avuto un pappa con la coccidiosi e con la terapia ha risolto benissimo. Anche il mio non aveva sintomi importanti, ma ogni 2-3 mesi faccio fare le analisi delle feci a tuttii pennuti. In bocca al lupo e...fammi sapere.
Cosa hai usato per la coccidiosi?
Donatella Tudino
23-09-10, 11: 53
ciao, io ho usato la doxiciclina ( ronaxan 20 mg )chiaramente dosata per il peso del piccolo. E' una terapia lunghetta ma efficace !