Visualizza la versione completa : Indovinello n°20
Francesco Giacalone
03-04-08, 20: 31
Cari amici, sono sicuro che questa volta la maggior parte di voi darà la giusta risposta!
Francesca Di Donna
03-04-08, 20: 31
ciuffolotto x canarino ventregiallo
ciuffolotto x canarino ventre giallo
Ciuffolotto X Canarino Ventre Giallo.-.-
ciuffolotto x canarino ventregiallo
Aggiungerei Che Mi Piace Da Morire......[[[[^
.-.-canarino ventre giallo xciuffolotto
lorenzo fornaciari
03-04-08, 20: 59
Io invece dico
Ciuffolotto X verzellino
[))(*
diamone una " ardita " : LUCHERINO X CIUFFOLOTTO
Renato Bonaldo
03-04-08, 21: 04
UPUPA x PICCHIO MURATORE.
canarino ventregiallo x ciuffolotto
Andrea Lamberti
03-04-08, 22: 41
canarino ventre bianco x ciuffolotto
canarino ventre bianco x ciuffolotto
Salve effettivamente avevo pensato anche io al canarino ventre bianco Xciuffolotto, poiche' la differenza e solo sul colore che e' difficile' individuare nell' ibrido in foto!!!!
spagnolibelli
04-04-08, 10: 39
Canarino ventre bianco x Ciuffolota
Francesco Giacalone
04-04-08, 13: 25
La soluzione dell’indovinello n°20 è Canarino ventre bianco ( Serinus dorsostriatus ) x Ciuffolotto.
Molti di voi hanno (erroneamente) riscontrato il parentale flaviventris perché non hanno attenzionato il ventre dell’ibrido. Infatti il soggetto, essendo figlio del Mozambico gigante, presenta nella parte sottocaudale un’estensione bianca che si spinge sino al ventre. Al contrario gli ibridi di Canarino di Sant’Elena x Ciuffolotto presentano tale zona bianca meno estesa. Per il resto sono molto simili anche se un occhio esperto è in grado di rilevare piccoli particolari molto significativi (vedi calotta e/o fronte).
Complimenti quindi ad Andrea L. che ha totalizzato il massimo ovvero 5 punti segue Spagnolibelli (3 punti); il terzo ed il quarto risultano non pervenuti.
Saluti, Francesco Giacalone.
....((]]]Cmq rimane sempre che è molto bello.......CIAO..