PDA

Visualizza la versione completa : Chi è meglio aggiungere?

Yaya
21-09-10, 16: 43
Ciao a tutti #]+
Ho una coppia di Diamanti Mandarini a cui vorrei aggiungere qualche altro esemplare, ma non so se sia il caso oppure no, voi cosa ne dite?
Non sono in cova e non sembrano nemmeno molto intenzionati a prepare il nido, nonostante lo abbia già messo. Nel caso volessi prendere un altro Diamantino sarebbe meglio un maschio o una femmina? Non vorrei rischiare che litigassero...sopratutto potrei aggiungere anche altri tipi di uccelli?

Scusate ma sono alle prime armi ...

Alessandro Ascheri
21-09-10, 17: 20
Dipende dalle dimensioni della gabbia. comunque sempre meglio aggiungere una coppia e non esemplari singoli.

Massimo Eusebi
21-09-10, 21: 52
Concordo con askerix,meglio coppie che singoli.

Yaya
21-09-10, 22: 28
La gabbia è abbastanza grande...prima ci stava una coppia di Pappagallini, e ci stavano comodi...in 4 non dovrebbero aver problemi...
Non c'è pericolo che i due diamantini già presenti litighino per il territorio?

Carlo Sallese
22-09-10, 00: 36
Dipende cosa intendi per" abbastanza grande"
Se si tratta di una volieretta possono stare due coppie.......se invece si tratta di una normale gabbia da cova
meglio evitare di mette altri soggetti

Alessandro Ascheri
22-09-10, 10: 22
Se vuoi riprodurre più di una coppia nella stessa gabbia, questa deve essere ampia, almeno 90 cm e divisibile, così se nascono problemi metti il divisorio.

Yaya
22-09-10, 20: 27
Uhm...allora forse quella che ho io non va bene...è abbastanza alta, di quelle fatte stile casetta, ma non è particolarmente ampia, quindi forse per 4 sarebbe troppo stretta...vedrò di trovarne un'altra allora...

cinzia76
22-09-10, 21: 28
, almeno 90 cm e divisibile, così se nascono problemi metti il divisorio.