Visualizza la versione completa : Sesso..............!
Ovviamente so che sarebbe meglio postare delle foto, però indicativamente mi sapete dire come riconosco il sesso in un diamante mandarino, perchè ieri mi sono fatto un regalo...................!
Alessandro Ascheri
22-09-10, 15: 34
E' facilissimo: il maschio ha le guance colorate, la zebratura sul petto e i fianchi marroni a pallini bianchi. La femmina non ha niente di tutto questo.
A parte alcune mutazioni particolari.
Una foto sarebbe l'ideale, comunque ;)
se sono bianchi il maschio ha il becco rosso mentre la femmina arancio
ok ragazzi allora penso di avere 6 maschi e 4 femmine, una sarà per ora una coppia di fatto//[[#//[[#//[[#, bando alle ciance vedo di postarvi delle foto così mi aiutate anche per gli eventali accoppiamenti..............!vediamo se domani riesco, anche perchè non so se ho preso delle mutazioni o dei normali mandarino.................!
per riconoscere il sesso di solito è facile come ti hanno già spiegato, però dipende anche dalla mutazione, alcune descritte così possono ingannare, per esempio la zebratura sul petto e i fianchi marroni a pallini bianchi le femmine non cel'hanno ma la guancia potrebbero averla. Quando un diamantino è molto giovane non ha subito il becco di un bel rosso acceso come un adulto. Comunque una volta che hai capito come riconoscerli è abbastanza facile, inoltre solo il maschio canta, la femmina fà solo il classico "pee pee"
questi disegni possono aiutarti sia per il sesso che per le mutazioni
http://www.everyoneweb.com/worldwidezeb/index.aspx?webid=worldwidezeb&BoomID=B1&KnooppuntID=K467