Visualizza la versione completa : Illuminazione
Volevo chiedere se qualcuno ha montato i neon true-lite? e se eventualmente mi saprebbe dire se ci sono differenze con i neon Philips TL-D 58/96 ( 150 ) 3700 lumen—58 Watt 96--Tonalita. io ho montato il philips e devo dire che la differenza da quelli normali che usavo prima e' notevole!!!! ho fatto questa domanda perche' sento parlare molto bene di questi neon true-lite pero non sono di facile reperibilita',e il prezzo e' notevolmente superiore,allora mi piaceva sapere se ne valeva la pena o no.....
david forti
03-04-08, 23: 59
io da 1 anno ho montato neon per uso specifico per l'allevamento degli uccelli,non è che ho notato sto grande cambiamento,ma mi fido di quello che leggo,sono stati fatti apposta per illuminare meglio la stanza,i philipis che usavano facevano luce più sul giallo,queste più sul bianco,ma......
ma quali hai montato adesso?
Enzo Patané
04-04-08, 13: 52
Le luci true light hanno una temperatura di colore molto simile a quella solare, intorno ai 5500 K (kelvin è l'unità di misura).
Più la temperatura cala più la luce è giallastra, più aumenta più è bianca.
Io uso lampadine bianche a led che mi danno circa 6000 K , consumano 1,5 W e durano 100.000 ore.
I lumen ti danno solo l'intensità della luce.
Da wilipedia:
Qui di seguito sono riportate le temperature di colore di alcune sorgenti di luce comuni.
Luce solare a mezzogiorno: 5.400 K
Luce del cielo: da 10.000 a 18.000 K
Lampada Photoflood da 500 W per uso fotografico: 3.400 K
Lampada da 100 W per uso generale: 2.900 K
Lampada da 40 W per uso generale: 2.650 K
Ciao
Enzo
Matteo Rodolfi
04-04-08, 14: 19
Forse vanno bene anche quelle degli acquari.....((/]]]]
Enzo Patané
04-04-08, 14: 24
Forse vanno bene anche quelle degli acquari.....((/]]]]
No quelle hanno un tono di luce che serve alle piante acquatiche.
Enzo
RANGHIO90
04-04-08, 14: 36
se volete da acquariofilo potrei darvi vari consigli...allora le lampade che usiamo noi nei nostri acquari nn sono niente di speciale, anzi le aziende come dennerle askol ecc le rimarchiano e vendono ai prezzi esorbitanti! io nn sono un amante della luce artificiale pero poteri darvi molti consigli per risparmiare e molto! prima vorrei pero farvi 2 domande:
-quanto pagate le lampade?ditemi anche i watt nn slo il costo
-l'impianto per accenderle?ve lo autocostrite vero?perche è semolicissimo e a costo di2-3 euro!
vincenzino
04-04-08, 17: 53
ragazzi io uso le bird della arcadia e sono specifiche per uso ornitologico.
ENZO,ma i neon della true-lite devono avere delle lampade a posta o li posso montere anche con quelle normali?VINCENZINO,a te faccio la stessa domanda piu se mi sai dire il costo e dove li hai trovati?grazie
Enzo Patané
04-04-08, 19: 54
Esistono sia le lampade a risparmio energetico con attacco a vite che i nornali tubi neon.
Per il prezzo attuale non lo so ma so che costano un botto.
Puoi dare un'occhiata qua:
http://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=5&mid=10&lan=it
Enzo
A reggio emilia in fiera avevo visto uno stend che li vendeva pero' erano i true-lite,e costavano 30€ a neon!!!! io il mio philips lo ho pagato 8€ l'uno e devo dire che funziona benino,ma voglio provarne anche altri piu specifici.
david forti
05-04-08, 23: 20
ma quali hai montato adesso?
uso le bird della arcadia
JIJI,ma come vanno le bird dell'arcadia? ma hai i neon o le lampade? e ultima domanda,dove li hai trovati? ciao grazie
david forti
06-04-08, 23: 42
è un anno che li ho e non si sono ancora esauriti,vanno bene secondo me,sono neon li ho comprati da questo sito http://www.acquaingros.it/index.php?osCsid=783ebb13c52d188364bd04cc75b59232
JIJI,ma i tuoi neon che lunghezza sono? perche' io ho dei neon da 1metro e 50cmm..... ho visto il sito ma la lunghezza del neon non la ho trovata.
david forti
08-04-08, 23: 01
sono più piccoli 1e 20 mi pare,mesà che quellle misure nonle fanno,buttati sulle lampadine
sono più piccoli 1e 20 mi pare,mesà che quellle misure nonle fanno,buttati sulle lampadine
Ma le lampadine ne devi mettere una ogno gabbia? o ci sono altre soluzioni?