Entra

Visualizza la versione completa : Webcam Cocoriti

pappasimpa
25-09-10, 01: 34
Sto provando a spiare una coppia di coco, gli ho messo una telecamera nel nido e una nella gabbia e posso osservarle a distanza tramite internet.

Se premete F5 o click su aggiorna nel browser dovreste ricaricare l'immagine dell'ultimo minuto.

Se qualcuno volesse provare a vederle in tempo reale (un fotogramma al secondo) mi contatti via email diego@computerguru.it
Purtroppo sul sito o sul forum devo fare un refresh ogni minuto per non intasarmi la connessione che ho dove c'è la gabbia con i due coco.

Vincenzo Forlino
25-09-10, 08: 23
complimenti è davvero un ottima idea !!! credo sia un ottima soluzione per controllare meglio quelle specie più riservate senza disturbarle troppo... toglimi solo una piccola curiosità, la webcam del nido fa luce o e a infrarossi?? perché da quella della gabbia si vede una strana luce violetta?

Sakira
25-09-10, 09: 48
Ottima idea...!!

john fernandez
25-09-10, 09: 52
Anche io penso che sia un ottima idea. Mi hai fatto ricordare di un allevatore inglese di canarini Borders che sul suo sito si poteva visionare il suo allevamento durante il periodo cove. Sfortunatamente poi non si poteva collegarci piu', capisco che poteva essere un inconveniente per l'allevatore.

pappasimpa
25-09-10, 09: 56
Sono tutte e due a raggi infrarossi le telecamere, sembra molto illuminato il nido ma a occhio nudo è buio, la luce la vedono solo le telecamere.

Vincenzo Forlino
25-09-10, 10: 42
Ciao diego, per curiosità un sistema del genere quanto costa?

pietro 96
25-09-10, 12: 42
comodo ed efficace...........complimenti

pappasimpa
25-09-10, 13: 16
Se hai un pc da usare, anche portatile non recentissimo va bene, sei a cavallo.
La pennetta usb per l'acquisizione cosa 16 €, le telecamere 20€ l'una circa (dipende dal tipo ma si aggirano su questa cifra).
La cosa un po complicata è impostare il tutto, io ho usato linux+zoneminder (che è un programma di videosorveglianza).
Ce ne sono anche per windows e dovrebbero essere più semplici.

Evrop
25-09-10, 16: 41
è fantastico!

RANGHIO90
25-09-10, 20: 28
dove ai preso telecamere e ricevente? che portata ha la ricevenre in metri?

pappasimpa
02-10-10, 22: 38
E' tutto via cavo, il pc è li a fianco alla gabbia quindi non ho problemi. Ci sono anche wireless e tirano 20-30 metri se non ci sono ostacoli, in casa un muro lo passi due fai già fatica.
Su ebay tropi un po di tutto e ti puoi fare un idea delle varie telecamere e prezzi.