PDA

Visualizza la versione completa : Diluizione IVOMEC

mario1993
26-09-10, 00: 42
Ciao ragazzi ho dei canarini con l'acaro respiratorio, gli dovrei somministare l'Ivomec,sò che si diluisce co il glicole propilenico: In che proporzione????
P.S dove posso acquistarlo il glicole??
Grazie

fabiomayor
26-09-10, 03: 05
ciao il glicole lo trovi in farmacia, la diluzione dovrebbe essere di 1 a 9
cioe una parte di ivomec 9 di glicole.

mario1993
26-09-10, 14: 48
Ma le confezioni da quanto sono??? Mi conviene acquistarlo o faccio prima ad andare da un veterinario???
Grazie

spiderman1000
30-09-10, 22: 50
Raragazzi dove la trovo "glicole propilenico" e quanto costa?

dott.I.Pumilia
01-10-10, 09: 31
Ciao ragazzi ho dei canarini con l'acaro respiratorio, gli dovrei somministare l'Ivomec,sò che si diluisce co il glicole propilenico: In che proporzione????
P.S dove posso acquistarlo il glicole??
Grazie
Salve, posso chiederle come è riuscito a fare diagnosi di acariasi respiratoria??? Lo ha fatto sulla base dei soli "rantoli respiratori" oppure ha utilizzato una particolare tecnica per saggiare la loro presenza in trachea??? Le consiglio di fare molta attenzione poichè con la stessa sintomatologia esistono diverse patologie sia di origine infettva che non infettiva(vedi "gozzo"," ipotiroidismo"e "carenza di iodio") e la somministrazione dell'ivermectina (ivomec) risulterebbe inutile!!!

cocorita
04-10-10, 17: 58
il glicole propilenico lo trovi in farmacia e non costa molto,è l'ivomec che è costosissimo e vuole tre ricette veterinarie perche' è tossico.ti converrebbe andare da un vet che constati se questi acari ci sono davvero o no,e prescriva le cure del caso dopo accurati esami e diagnosi.rumori respiratori e rantoli vogliono dire tante cose non solo acari.meglio non pasticciare da solo. se dovessi usare l'ivomec uno a nove questo va dato una goccia nel becco

opiniao
04-10-10, 18: 31
il glicole propilenico lo trovi in farmacia e non costa molto,è l'ivomec che è costosissimo e vuole tre ricette veterinarie perche' è tossico.ti converrebbe andare da un vet che constati se questi acari ci sono davvero o no,e prescriva le cure del caso dopo accurati esami e diagnosi.rumori respiratori e rantoli vogliono dire tante cose non solo acari.meglio non pasticciare da solo. se dovessi usare l'ivomec uno a nove questo va dato una goccia nel becco

e comunque attenzione perchè essendo 2 sostanse oleose e difficile diluirle bene e se si da una concentrazione di IVOMEC maggiore l'animaletto muore.
ultimo consiglio, se proprio si deve somministrare il prodotto consiglio il BAYMEC, ( che sarebbe l'Ivomec della BAYER) costa esattamente la metà ed ha gli stessi componenti.
PIETRO

Giulio
06-10-10, 22: 50
Scusate!! ma e' possibile diluire con glicerina liquida? sempre per l'acaro respiratorio??

grazie giulio

christian
07-10-10, 16: 11
l'ivomec va diluito con glicole propilenico, 1 cc di ivomec e 9 di glicole. La cosa più semplice è farsela preparare da un veterinario, spendete poco perchè acquistate una minima quantità e non avete bisogno di ricette.
Ciao

spiderman1000
07-10-10, 22: 34
Scusate!! ma e' possibile diluire con glicerina liquida? sempre per l'acaro respiratorio??

grazie giulio

non saprei! anche se cercando in internet alcuni parlano anche da diluire con la glicerina liquida.

fabio65
09-10-10, 18: 11
Se ti puo interessare io l'ho fornito assoluto direttamente in gola 2 gocce di siringa per insulina con l'ago e poi ho ripetuto dopo 21 giorni senza nessun problema su una canarina spagnola.

spiderman1000
09-10-10, 21: 26
Se ti puo interessare io l'ho fornito assoluto direttamente in gola 2 gocce di siringa per insulina con l'ago e poi ho ripetuto dopo 21 giorni senza nessun problema su una canarina spagnola.

Scusa! Fabio
con cosa l'hai diluito?