Visualizza la versione completa : Novellino..e già dubbi..!
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e da qualche giorno ho una coppia di Padda,la prima in assoluto..li ho acquistati da un'allevatore nonchè espositore,un maschio Opale nato a febbraio 2010 e la femminuccia Ancestrale nata a febbraio 2009,che ha già riprodotto,tra l'altro svezzando una covata di 10 pulli.Mi sono fidato dell'allevatore e spero di aver fatto bene,tra l'altro mi ha consigliato di mettere subito il nido perchè sarebbe pronta per deporre la femmina.A proposito della femmina,ho un piccolo problema,ho notato che quando è poggiata sul posatoio e va per spostarsi su di un'altro,si da la spinta con il corpo e apre le ali,ma rimane agganciata al posatoio poverina,e osservando bene ho notato che ha delle "unghie" lunghissime che praticamente avvolgono il posatoio..come potrei fare..?°°))+
Pantaleo Rodà
27-09-10, 12: 00
Ovviamente le unghie vanno tagliate...usa un tagliaunghie e cerca di essere il più delicato possibile, taglia pochi millimetri per volta e fai molta attenzione alla venuzza rossa che si vede in trasparenza...
Ovviamente le unghie vanno tagliate...usa un tagliaunghie e cerca di essere il più delicato possibile, taglia pochi millimetri per volta e fai molta attenzione alla venuzza rossa che si vede in trasparenza...
..grazie leo88,effettivamente avevo pensato a questa soluzione,ma temevo di farle male..grazie per i consigli su come tagliarle!
Pantaleo Rodà
27-09-10, 21: 50
Di nulla! E tieni ben ferma la zampina, se si muove rischi di far danni...
Fatto!Si si,ho tenuto ben ferme le zampine e la venuzza rossa di cui parlavi è ben visibile..aveva certi artigli..!
Vi posto due foto dei miei Padda,quello Opale è il maschio mentre quello Ancestrale è la femminuccia,o almeno cosi' mi hanno detto.A me sembra di si a vedere il becco e il colore rosso intorno agli occhi..