PDA

Visualizza la versione completa : Verdone x Lucherino info

Evrop
28-09-10, 10: 24
Salve a tutti, è da tempo che sto pensando a provare l'ibridazione tra un verdone e una lucherina. Volevo informazioni e se è particolarmente difficile questo tipo di ibrido. Grazie

Mauro Bagiolo
28-09-10, 11: 26
Personalmente ho provato l'accoppiamento inverso (maschio lucherino e femmina verdona) ma purtroppo ho sempre ottenuto uova chiare. Solo quest'anno una ventina da una sola coppia.
Gli ibridi di questo tipo sono molto belli e seppur non particolarmente appariscenti sono la perfetta fusione dei genitori.
Il prossimo anno ritenterò con un lucherino "agata" e una verdona agata sperando in una maggior dose di fortuna.
Parlando con un esperto ibridatore mi ha detto che non è un ibrido poi così semplice ma è proprio questo il bello.

Per quanto riguarda l'accoppiamento da te previsto non penso ci siano problemi nonostante qualcuno potrebbe obbiettare sulla taglia del maschio. Magari usa un verdone non troppo grosso. Io stesso ho realizzato ibridi con un grosso canarino e una verzellina e la copula è avvenuta normalmente. Un noto ibridatore qualche anno fa ha realizzato verdone x verzellina...quindi ancor più ardito se si vuole. Ricordato che gli uccelli hanno le ali....e le usano anche durante l'accoppiamento.

opiniao
28-09-10, 12: 56
[
. Ricordato che gli uccelli hanno le ali....e le usano anche durante l'accoppiamento.[/QUOTE]

BEATI LORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto ghidini
28-09-10, 14: 40
Il prossimo anno ritenterò con un lucherino "agata" e una verdona agata sperando in una maggior dose di fortuna.

Fossi in te mi farei dare una verdona pastello da Fiore,è più facile che otterrai ibridi maschi mutati