PDA

Visualizza la versione completa : calopsitta !

aoeugenio
29-09-10, 18: 04
da un po' di tempo ho messo nella gabbia della mia calo (maschio) un gioco composto da tre anelli di plastica. lui tutte le notti dorme nell'anello più grande ma in questi giorni ho notato un comportamento strano: ogni tanto struscia la parte inferiore della pancia sull'anello. è possibile che si tratti di masturbazione? lo so che è un po' insolita ma io ho avuto questa impressione

aoeugenio
29-09-10, 18: 09
dimenticavo: quando si struscia emette dei forti ma rapidi gridi

Pierluigi d'Amore
30-09-10, 01: 40
Prendi il soggetto e controlla se ha arrossamenti tra le piume,e visto che ci sei,dai ""un'occhiata"" al fegato.

aoeugenio
30-09-10, 12: 27
in che senso "un'occhiata al fegato"?
comunque non ha arrossamenti

Pierluigi d'Amore
30-09-10, 16: 52
Fai la palpazione del fegato(con cautela) e vedi se é ingrossato....
Come viene alimentato??

Ciaoo!!!

aoeugenio
01-10-10, 19: 02
il fegato non mi sembra ingrossato ( non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi)

l'alimentazione è a base di frutta, verdura, semi vari e ogni tanto qualche biscottino o cose del genere quando giochiamo insieme

caballero
05-10-10, 18: 47
Ciao, ma la tua calo è allevata a mano?
se si allora è molto probabile che cerchi di accoppiarsi con il gioco, molte volte i soggetti allevati a mano soffrono a livello psicologico.
Questo perchè molto intelligenti e risentono molto di situazioni di solitudine (poi dipende da soggetto a soggetto). Non dico che nn gli dedichi sufficienti attenzioni ma immagino che rimanga ugualmente diverse ore da solo.
cmq per toglierti ogni dubbio cerca qualke video in rete e controlla se i movimenti sono gli stessi

B_epz
05-10-10, 21: 10
no non è una domanda insolita....è frequente soprattutto nei soggetti allevati a mano....il mio ancestrale si accoppia ogni tanto con la vaschetta del pastoncino alla futta...eheheheh....porello non ha una compagna e fa da solo....ahaha....

ilyna
05-10-10, 21: 19
anche il mio kikko da piu piccolo dormiva nei cerchi..è un parrocchetto dal collare...però fin 'ora non si è mai accoppiata con niente , x fortuna :D