PDA

Visualizza la versione completa : Preparazione DM alle mostre...

Clark
30-09-10, 21: 00
Ciao a tutti...essendo un neo-allevatore e un nuovo membro di questo forum, prima di aprire questa discussione ho dato un'occhiata in giro per trovare informazioni a riguardo, ma nello specifico per i DM non ho trovato nulla. Quindi vi porgo queste domande:

1) esposizione al sole; è molto importante? gli uccelli non si spaventerebbero troppo nel farli entrare ed uscire dall'allevamento per esporli alla luce solare?

2) alimentazione; oltre ai semini tradizionali, cosa è preferibile aggiungere? Vitamine?

Grazie #°°))

Alessandro Ascheri
01-10-10, 09: 56
L'esposizione al sole va evitata per esemplari a base bruna, si schiarirebbero. La preparazione deve essere fatta in gabbie simili a quelle in cui verranno esposti per abituarli. L'alimentazione deve essere completa ma magra, altrimenti si rischia che ingrassino, dato il limitato movimento che faranno nella gabbietta. Importante è il bagnetto quotidiano, con l'aggiunta di sali specifici. Evitare di esporli a sbalzi di temperatura, altrimenti potrebbero andare in muta.

Clark
01-10-10, 10: 17
Sono dei soggetti bianchi mascherati, potrebbe andar bene lo stesso al sole? Per quanto riguarda il bagnetto va bene anche in questo periodo? (da me ci sono circa 20°C)...per i sali intendi anche l'osso di seppia?

Alessandro Ascheri
01-10-10, 16: 19
I mascherati andrebbero tenuti lontani dal sole, altrimenti il dorso non assume un colore crema chiaro caldo, come dovrebbe essere. Il bagnetto va messo anche se fa più freddo, comunque evita gli sbalzi di temperatura, come ti ho detto.
Intendevo sali specifici per il bagnetto.

Clark
01-10-10, 19: 43
Grazie delle spiegazioni :) ....un ultima cosa, questi sali hanno un nome specifico?

Alessandro Ascheri
02-10-10, 02: 02
Ce ne sono di diverse marche.

Clark
02-10-10, 07: 11
Ok...ricercherò ()(