PDA

Visualizza la versione completa : Idea incubatrice..

enneuo
01-10-10, 12: 53
Ho un'amico che ha varie quaglie comuni,credo le giapponesi quindi,che covano regolarmente uova e che lui butta..da tempo avrei pensato a comprare una incubatrice,ovviamente senza spendere una fortuna,e qui avevo visto il Covatutto 7,una delle più economiche,cosa ne pensate?Altrimenti ho la possibilità di farle schiudere con alcune galline che possiedo e che covano regolarmente..però sono più propenso ad una incubatrice,lo ritengo il metodo più semplice e pratico..consigli?°°))+

Carlo Sallese
01-10-10, 13: 03
Con l'incubatrice è piu semplice, ma con le gallinelle nane la precentuale di schiuda e molto piu alta
Ovvio che la gallinalle dev'essere priprio nana.....altrimenti fai la frittata ehehehe
Ma parli di quaglie giapponesi o cinesi? Quelle giapponesi difficilmente covano.
We ho visto adesso che sei di Carpineto!!! Io sono di Casalbordino

enneuo
02-10-10, 16: 54
Siamo vicini allora..!Ho a disposizione le gallinelle di cui parli,ed effettivamente non mi costerebbe nulla provare..parlo di quelle comuni cmq,che sono le giapponesi,o sbaglio..?°°))+

Carlo Sallese
02-10-10, 17: 37
Le giapponesi sono quelle da carne, le piu grandi come taglia
Se le fai covare nane nane...fai in modo che il nido non sia moto affossato, dev'essere quasi piano,cosi il peso si distribuisce in modo uniforme sulle uova.
Per i primi giorni metti anchei qualche uovo di gallina (1-2) Puo capitare che quelle di quaglia non vengano accettate subito