PDA

Visualizza la versione completa : anche io padda

enrico62
02-10-10, 20: 42
saluti a tutti,avrei trovato da un allevatore una coppia di padda,con regolare CITES,ma vorrei sapere ad esempio come canta il maschio,e come sono di carattere, è vero che sono abbastanza tranquilli e confidenti con l'uomo? se poi in futuro nascessero dei piccoli come ci si comporta per cederli o regalarli? è complicato?

GiGaX
02-10-10, 21: 34
Ciao, anch'io ho dei padda, la normativa è semplice e sono molto belli, tranquilli e discreti.

Eccoti il canto del maschio: (si sente soltanto...)

Qui la femmina con i pulli:

enrico62
02-10-10, 21: 41
grazie,molto belli,in settimana ne prendo una coppia ancestrale i miei preferiti,una gabbia da 60 va bene per la coppia?

GiGaX
03-10-10, 10: 23
Mi raccomando anellati e con certificato di cessione!!!

enneuo
03-10-10, 11: 28
Vedo che si parlava del loro canto..i miei ora si sono ambientati bene nella loro nuova gabbia e cantano tranquillamente ed è davvero bello sentirli,ma che scoperta quando stamani ho acceso la radio,hanno cominciato praitcamente un concerto,troppo simpatici.

enrico62
03-10-10, 13: 52
come uccellini sono tranquilli?

enneuo
03-10-10, 14: 39
Non so cosa tu intenda precisamente per "tranquilli",però posso dire di si anche se li ho da una decina di giorni.Si adattano facilmente e velocemente,sporcano poco.Se ne stanno li tranquillamente e sono anche abbastanza socievoli.Dimenticavo,sono anche dei golosoni..

enrico62
03-10-10, 17: 06
si intendevo questo non mipiacciono gli ucellini che continuano a svolazzare per niente,ad esempio la mia coppia di gould non si spaventano nemmeno quando mi avvicino alla loro gabbia.

enneuo
04-10-10, 09: 37
Allora vai abbastanza sul tranquillo con i padda..a me svolazzano,e giustamente,solo quando entro con le mani in gabbia,per il resto nemmeno mi calcolano..

enrico62
15-10-10, 14: 37
i miei invece svolazzano appena mi avvicino,ma forse è normale li ho da 3 giorni solamente ,e dovranno ancora ambientarsi.

enneuo
15-10-10, 15: 43
Credo sia normale..i miei dopo una decina di giorni si sono ambientati perfettamente.

enrico62
18-10-10, 13: 07
Mi raccomando anellati e con certificato di cessione!!!

si ho il CITES,la femmina è anellata,al maschio gli è stato tolto l'anellino in quanto gli stava dando problemi alla zampa,comunque sul documento di cessione questo fatto e cioè l'a'sportazione dell'anello e stato scritto e dichiarato.