Visualizza la versione completa : foto F1 carduelis spinus x canarina gloster corona verde
L'anno scorso ho prodotto 9 ibridi dalla stessa coppia, vi invio qualche foto per eventuali consigli e commenti:
3 ibridi (un maschio e due femmine)
Ibrido maschio
Ibrido femmina con ciuffo... peccato per le sbarre!
Pantaleo Rodà
03-10-10, 21: 58
Ibridi particolari, complimenti per l'idea ed i risultati...
lucio zollo
03-10-10, 22: 29
ma i primi tre somigliano tantissimo ai lucherini ??? sbaglio '???, Comunque complimenti, bei soggetti
Pantaleo Rodà
03-10-10, 22: 32
Ciao Lucio, a dir la verità a me sembrano moltissimo dei canarini, se non sapessi che fossero ibridi non penserei al lucherino...!
non sono d'accordo,il lucherino si vede ,forse solo il ciuffato mostra poco il parentale xchè è molto grosso(eredità gloster),ma gli altri si capisce bene.hai provato ad esporli?
Pantaleo Rodà
04-10-10, 12: 48
Bè, l'utilizzo del gloster ne "arrotonda" le forme e li allontana dalla forma più slanciata del lucherino. Ma si possono esporre, anche i ciuffati?
non li ho esposti perchè non sono anellati. Quest'anno mi sono iscritto nuovamente, i genitori godono di ottima salute, magari i prossimi nati...
Grazie per i commenti.
Una femmina "corona" è molto particolare perchè veramente minuta e ha mantenuto la forma del lucherino solo un po più rotonda.
Ovviamente i ciuffi sono tremendi!
Beh, che dire: alla prossima.
Luca
Sinceramente somigliano molto a dei canarini ancestrali.
Amblynura
06-10-10, 23: 51
Molto carini.