PDA

Visualizza la versione completa : Bologna



john fernandez
04-10-10, 14: 50
Qualcuno che ha partecipato alla mostra o ha visitato la mostra mi puo dire se sia considertata come una mostra importante in Italia. Mi hanno detto che la qualita dei canarini di forma in mostra e' di alto livello, siete della stessa opinione ?

Marco78
04-10-10, 14: 54
Sicuramente non e' una mostra mirata agli arricciati. Ottima per i canarini di forma.

Nord salentino
04-10-10, 16: 02
caro John ti rispondo io anche se sono una amante degli arricciati.
Bologna è la mostra per eccellenza in Italia dei canarini di forma e posizione lisci, tutti gli amanti dei canarini di forma e dei canarini inglesi espongono i propri soggetti per partecipare alle varie rassegne specialistiche ( fife fancy, gloster, norwich,border...).Molti amanti degli inglesi dicono che vincere a Bologna è il massimo.
Ho molti amici che allevano C.F.P.L che ci vanno ogni anno perchè è una tappa fissa per chi vuole selezionare i canarini inglesi e i C.F.P.L in generale.

John se sei una amante degli inglesi, ti consiglio di visitarla prima o poi, nn te ne pentirai.

ciao .
Stefano.

john fernandez
04-10-10, 16: 15
Ciao Stefano, io e un mio amico caro visiteremo anche Bologna, abbiamo prenottato l'aereo e l'albergo. A me mi piacciono tutti gli uccelli, specialmente i canarini. Come ci certo sai allevo anche i glosters ma un tempo allevavo anche i Norwich e canarini di colore. Il mio amic o mi ha telefonato e mi ha detto se voloevo andare a Bologna, siccome siamo molto amici e visitiamo le mostre insieme non ho potuto dire di no. C'e' il volo diretto Malta -Bologna , questo e' un vantaggio !!!.

john fernandez
09-11-10, 17: 10
La mostra di Bologna era ben organizzata e' ho visto canarini ottimi, sono stato alla mostra per i due giorni e spero di poterci andare anche il prossimo anno. I Glosters, che allevo, erano di altissima qualita', era uno spettacolo. Ma quello realmente di bello e' di avere incontrato alcuni allevatori italiani che non conoscevo personalmente. Complimenti ai vincitori.

Nord salentino
10-11-10, 10: 53
Son contento caro John che ti sia piaciuta la rassegna di Bologna, per i canarini Inglesi è l'appuntamento più importante dell'anno.
Alcuni miei amici hanno fatto bene, infatti hanno vinto in alcune categorie dei Gloster e dei Fife, complimenti a tutti i vincitori che si sono distinti alla mostra di Bologna.


ciao

Fabrizio T.
10-11-10, 12: 06
l ho visitata qualche anno fa. Se è ancora cosi , una cosa molto interessante è il fatto che ci sono giudici inglesi e il giudizio si fa "all inglese" . E cambiato?

Nord salentino
10-11-10, 12: 39
l ho visitata qualche anno fa. Se è ancora cosi , una cosa molto interessante è il fatto che ci sono giudici inglesi e il giudizio si fa "all inglese" . E cambiato?
Fabrizio te lo posso confermare io anche se nn ci sono mai stato, ma son ben informato, il giudizio delle specialistiche a Bologna è esclusivamente con giudici inglesi,con il giudizio a confronto.

ciao.
Stefano

john fernandez
10-11-10, 13: 55
Si e' cosi' ma mi pare, non sono cosi' certo, per alcune razze non inglese il giudizio era quello con i punteggi, c'erano arricciati,canarini di colore ecc. Ho conosciuto molti allevatori di Glosters e non solo e sapevano di me perche leggono le discussioni in questo forum. Era un piacere incontrarli. Mi aspettavo di vedere piu' gente visitare la mostra e i prezzi che facevano per gli uccelli in vendita era molto ragionevoli.

Nord salentino
10-11-10, 15: 54
si si certo John, era giudizio inglese solo quello per le specialistiche delle singole razze inglesi, dove nn era prevista la rassegna specialistica ovviamente si giudicava normalmente con giudici Foi e quindi con i classici punteggi( vedi arricciati e can di colore ad es.)

ciao