PDA

Visualizza la versione completa : cose da pazzi

rosino
05-04-08, 13: 25
pazzesco quella canarina che ha fatto l'uova per terra e di nuovo incinta senza nido sistemato cosa devo fare forse domani fa l'uova come e' successo 7 giorni sono passati

ignam
07-04-08, 09: 19
Eppure mi piacerebbe che tu mettessi una tua fotografia come avatar.
Cosi, tanto per capire chi è scrive.
Saluti
Ignazio Mirto

rosino
07-04-08, 13: 15
qua si parla di canarini o sbaglio quindi lascia stare il mio avatar non ho fotocamere purtroppo e aiutami piuttosto e poi anche tu non hai messo una tua foto

massimo camera
07-04-08, 14: 16
qua si parla di canarini o sbaglio quindi lascia stare il mio avatar non ho fotocamere purtroppo e aiutami piuttosto e poi anche tu non hai messo una tua foto

caro Rosino
ok che quì si parla di uccelli, ma ciò non toglie che le domande devono essere poste con una certa cortesia, il tuo modo non è certo dei migliori.
scusa se mi son permesso di fartelo notare.
ciao e senza rancore

[[==/][[==/][[==/][[==/][[==/][[==/][[==/][[==/][[==/]

rosino
07-04-08, 14: 18
non ce l'ho con nessuno scusa per avertelo fatto evidenziare non ho nessuno rancore ma me lo puo dire in privato queste cose esigo rispetto sono senza rancore.-.-

massimo camera
07-04-08, 14: 21
non ce l'ho con nessuno scusa per avertelo fatto evidenziare non ho nessuno rancore ma me lo puo dire in privato queste cose esigo rispetto sono senza rancore.-.-

guarda che nessuno ti ha mancato di rispetto.
perchè dovrei dirtelo in privato?
come tu esigi rispetto credo che anche gli altri utenti lo esigono.
ciao

rosino
07-04-08, 14: 23
no stavo parlando con ignam di parlarmi dell'avatar ho capito non usero piu toni cosi argomento chiuso ora aiutami con la canarina che devo fare tra poco fa l'uova

massimo camera
07-04-08, 14: 38
no stavo parlando con ignam di parlarmi dell'avatar ho capito non usero piu toni cosi argomento chiuso ora aiutami con la canarina che devo fare tra poco fa l'uova

prova ancora una vota, se ti depone ancora in terra, sostituiscila con un altra femmina.
altre soluzioni non ce ne sono.
ciao
PS.ogni tanto usare un: per favore mi aiuti, non guasta.

rosino
07-04-08, 14: 42
grazie avevo pensato di sostituirla ma ne sono affezzionato e cosi bella ti aggiorno se li fa per terra

Paride
07-04-08, 19: 06
Amici,
solo un pò di pazienza e di comprensione per un GIOVANE ALLEVATORE di 13 anni !!!!!
Ignam, sarebbe bastato andare nel profilo personale per vedere .....
Se poi si esprime per iscritto non molto bene, suvvia ... premiamo la passione.....

Rosino
le canarine NON sono incinte. Per loro natura - quando arriva la primavera - vanno in amore (e quindi si preparano per la deposizione delle uova) ma non sono incinte. Quando hanno l'uovo dentro ed il maschio le feconda, all'incirca a 14 giorni dalla deposizione del 3 uovo dovrebbero schiudersi le uova e quindi nascere i piccoli.

Ma dimmi:
la canarina è quella che otto giorni fa ha deposto per terra?
ha il maschio nella gabbia ? ed il maschio canta ?
hai messo il nido e se SI hai messo anche gli sfilacci di juta?
la canarina ha costruito il nido?
Dammi un pò queste risposte, per bene e con molta calma e tranquillità, e vedrai che gli amici del forum ti daranno una mano.
OK ? //[[]]

rosino
07-04-08, 19: 56
si e quella canarina il nido non lo sistema il maschio canta a squarcia gola e sono coppia fissa i fili ci sono ciao come ragazzino in questo forum non mi considero anche se lo sono voglio essere serio

balzak
07-04-08, 22: 21
Bravo paride mi sei piaciuto, con il tatto si ottiene molto di più, certo se ti sponde sapremo come aiutarlo.[=^||]]][=^||]]]1--.

balzak
07-04-08, 22: 27
visto che non si fa il nido prova a mettere nel nido uno cuffietta bianca deponendovi le uova, puo darsi che le covi lo stesso, a me è già capitato che non si faceva il nido ma covava lo stesso. auguri

Paride
07-04-08, 23: 11
Allora Rosino,
fai tu un nido e lo sistemi con il pugno della mano.
Se la canarina ancora non ha deposto l'uovo, mettine uno finto.
Può darsi che lo vede e va a covare.
Facci sapere come va.

Poi prova a leggere mella sezione arricciati il post uova a terra e leggi le risposte che mi hanno dato altri allevatori.

Renato Bonaldo
08-04-08, 00: 05
E' da sempre che dopo aver sistemato la juta all'interno della coppetta dò la forma con una lampadina, faccio meglio io i nidi delle canarine. [))(*
::-°°-

rosino
08-04-08, 07: 27
vediamo che succede l'ho fatto io lei lo guarda vediamo se li fa li le uova

Paride
08-04-08, 21: 00
vediamo che succede l'ho fatto io lei lo guarda vediamo se li fa li le uova

Bene, hai messo l'uovo finto ?
Io penso che fra qualche giorno deporrà il primo uovo.
La prossima volta fai come ha suggerito Renato, per fare la conca del nido se con il pugno non ti viene vene, usa una lampadina.
Facci sapere.

E poi un'altra cosa, Rosino. Qui nessuno vuole dire che sei un ragazzino. Qui siamo tutti allevatori e basta. Ci sono i grandi esperti e ci sono quelli meno esperti come me. Se poi uno deve imparare qualcosa è giusto e rispettoso verso gli altri far domande con gentilezza e serenità.... va bene ???

OK, mi raccomando, facci sapere quando depone il primo uovo. //[[]]

rosino
09-04-08, 13: 40
si sei molto gentile lo so qua siamo solo allevatori e io lo sono gia ho imparato molte cose facendo ricerche in internet riguardo ai nidi io li sistemo bene vediamo che fa che bello fra 1 giorno nascera il primo pullo dell'anno di solito come l'anno scorso nascono ad aprile