Visualizza la versione completa : Sono nati alcuni pulli
Oggi ho contato in 4 nidi, circa 16 uova + 2 pulli appena nati.
(che faccie)
Appena i nidi si libereranno li toglierò...
ma poi loro di notte dove dormiranno? sui trespoli?
Volevo sapere se dopo aver svezzato i piccoli, posso costruire una scatola in legno
abbastanza grande con vari trespoli all'interno.
(tipo per le galline)
So che li vizio... ma che ci posso fare????
Dite che può funzionare come "diamantinaio"? #°))
Appena svezzati (dopo una quarantina di giorni dalla nascita) vanno separati dai genitori, e trattati come uccelli normali, quindi se hai un'altra gabbia normale bene....per la "scatola" di legno, fai attenzione a come costruirla, molto importanti sono le pareti (grate) e il fondo; insomma creala quanto piu simile possibile ad una gabbia normale
Alessandro Ascheri
06-10-10, 20: 03
I nidi lasciali qualche giorno in più. Dove li allevi?
I nidi lasciali qualche giorno in più. Dove li allevi?
Ce li ho in una voliera 2,5x3 metri tutti insieme.
(Odio quelle volierine)
Appena svezzati (dopo una quarantina di giorni dalla nascita) vanno separati dai genitori, e trattati come uccelli normali, quindi se hai un'altra gabbia normale bene....per la "scatola" di legno, fai attenzione a come costruirla, molto importanti sono le pareti (grate) e il fondo; insomma creala quanto piu simile possibile ad una gabbia normale
Okey... Vorrei lasciarli il più possibile in giardino.
Ma appena diventa troppo freddo li porto in casa.
Purtroppo in voliere più piccole.
L'anno scorso per 70 giorni di fila ha fatto -12 gradi....
Dunque devo pensare che la scatola in casa non servirà.
Ma se fa un inverno normale potrebbe anche tornare utile e lasciare i genitori dove solo.
I piccoli credo che li do via
Alessandro Ascheri
07-10-10, 09: 54
Se li tieni fuori, lascia i nidi fino allo svezzamento. Se li porti dentro non riportarli fuori fino a primavera.