PDA

Visualizza la versione completa : Mostra a stumm

roby65
07-10-10, 20: 15
Salve,qualcuno saprebbe dirmi se anche quest'anno si svolge la mostra dei crocieri a Stumm,non riesco a trovare notizie al riguardo su internet e mi piacerebbe farci una visita.Ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni in merito
Saluti
Roberto

dante
07-10-10, 21: 10
Salve,un amico allevatore di BZ mi informa che si terra a fine mese, probabilmente ci sarò anchio questo è quanto mi risulta.
Saluti Dante

roby65
07-10-10, 21: 31
Grazie,ma sei sicuro che ci sia(30-31 ottobre?),mi seccherebbe farmi 260 km a vuoto

Mauro Bagiolo
08-10-10, 09: 10
Ti confermo che la mostra è proprio in quella data; ho ricevuto l'invito dell'associazione già da quasi un mese.

pedro-70
08-10-10, 10: 19
Confermo anch'io la Mostra per il 30-31 Ottobre....
Come sempre la Domenica mattina è strapieno di italiani, stranamente i prezzi salgono già alle 8, nel pomeriggio calano leggermente visto che la maggior parte di visitatori parte dopo mangiato.....
i migliori acquisti si fanno il sabato, io sono stato alle ultime 4 edizioni ma il livello è calato decisamente negli ultimi anni, spesso la mostra è occasione di scambio di soggetti già prenotati da tempo..

Alessio

Mauro Bagiolo
08-10-10, 11: 06
Confermo anch'io la Mostra per il 30-31 Ottobre....
Come sempre la Domenica mattina è strapieno di italiani, stranamente i prezzi salgono già alle 8, nel pomeriggio calano leggermente visto che la maggior parte di visitatori parte dopo mangiato.....
i migliori acquisti si fanno il sabato, io sono stato alle ultime 4 edizioni ma il livello è calato decisamente negli ultimi anni, spesso la mostra è occasione di scambio di soggetti già prenotati da tempo..

Alessio

Confermo quanto detto da Alessio...
la maggior parte dei soggetti sono già prenotati per cui difficilmente si riesce a fare l'affare. Qualche anno fa le cose erano diverse e così anche i soggetti ceduti. Attenzione però perchè anche lassù hanno imparato ad approfittarsi della situazione.

pedro-70
08-10-10, 12: 18
Quoto in pieno Mauro,
per non sbagliarsi io ho preso dei soggetti già qualche mese fà da un fidato allevatore austriaco che viene a trovarmi 3-4 giorni prima di Stumm per farmi scegliere delle coppie di Himalaya e fasciati e poi torna in Austria a consegnare il resto che risulta tutto venduto...

Non a caso negli anni scorsi si trovavano i volantini pubblicitari alla Mostra Regionale Trentina e all'Internazionale di Bolzano, da allora vanno tutti a Stumm... grandi affari secondo me non se ne fanno già da 2 anni...
Alessio

roby65
08-10-10, 19: 11
Vi ringrazio per le informazioni e penso di farci un salto (da Udine non è molto lontano) anche solo per vedere senza acquistare,penso che ci siano buoni esemplari da ammirare e forse ma dubito posso trovare qualcosa a Udine la settimana prima per eventuali acquisti .Grazie ancora
Saluti roberto

roby65
09-10-10, 11: 44
Ho un'altra domanda da farvi: acquistando in austria ci sono problemi a importare uccelli? o basta solo un documento di cessione come avviene da noi?
Roberto

Mauro Bagiolo
09-10-10, 15: 02
Non ci sono problemi fatti comunque rilasciare il certificato

roby65
09-10-10, 20: 06
Grazie 1000
Roberto

roberto ghidini
09-10-10, 21: 04
Se ti può essere utile

ambro71
09-10-10, 21: 19
giusto quello che è stato detto...ma a volte ci si imbbatte in piccolii allevatori che arrivano all improvviso con qualche coppia e li che si puo prendere a prezzi un po piu bassi...
ma la maggior parte dei venditori sanno bene quello che fanno e come vendere...
un anno fa ero alla mostra a un certo puntoè entra una coppia(uomo e donna) con dei fasciati a un prezzo molto basso e subito ho cercato di prenderli,mentre cercavo il mio amico per capirci meglio, e dei tizzi italiani hanno cercato di alzare il prezzo di un poco per poterli prendere loro....
i soliti italiani!!! è cosi che i prezzi si alzanoi....

Fabio81
10-10-10, 11: 07
ciao ragazzi vi lascio il link del sito della mostra, purtroppo è solo in tedesco...quoto anch'io quanto detto, il sabato si riesce a trovare qualcosa di meglio... Ciao Fabio

http://www.vogelzucht-brixlegg.net/

pierre
11-10-10, 18: 05
Quindi,se ho capito bene,anche gli austriaci hanno imparato a rianellare i soggetti di cattura spacciandoli x nati in gabbia?

roberto ghidini
11-10-10, 18: 55
Un amico esperto mi ha raccontato che l anno scorso vari "allevatori" avevano i venturoni alpini,ma di questi non c e ne era uno nato in cattività,per le altre speci non saprei dirti.

pedro-70
11-10-10, 19: 08
Ciao Roberto,
non sono d'accordo,
ho già scritto all'allevatore esperto di venturoni alpini (o al suo socio Pu.....) che ciò che dice non corrisponde totalmente al vero, in effetti alcuni soggetti erano palesemente di cattura ma la maggior parte degli allevatori sono persone molto serie e scrupolose... come sempre bisogna conoscere e prenotare prima..... Perchè poi andare a farsi fregare sempre a ste mostre non lo capisco !!
E' la stessa cosa di Reggio, poi non li vedi piu quei allevatori, per di più comprando all'estero se ne fregano ancora di piu....

Tu lo sai bene che in Alto Adige ci sono allevatori bravissimi di venturoni alpini, mi ricordo ancora la bellezza di quel maschio che ti portai un paio di anni fà...

Alessio

fabrizio moretti
11-10-10, 19: 09
Se ti può essere utile
Ciao Roberto, non è che hai il documento in qualche formato digitale cosi da stamparlo? Grazie 1000

roberto ghidini
11-10-10, 20: 37
Alessio io ho riportato quanto mi hanno detto,credo che quella persona di venturoni se ne intenda,probabilmente nel giorno che c era lui c erano solo quei soggetti.

Fabrizio se lo apri e lo salvi non riesci a stamparlo? Purtroppo credo che in altri formati non mi carichi l allegato.

pierre
12-10-10, 09: 44
Quoto Pedro:dopo l'ultima fregatura dell'anno scorso con i frosoni, le mostre scambio non le frequenterò piu,acquisterò solo da allevatori seri.è l'unica cosa logica da fare visto come si sono messe le cose in questi ultimi anni

roby65
30-10-10, 19: 20
Oggi ci sono andato,soggetti molto belli specialmente crocieri (splendidi i fasciati) e ciuffolotti delle pinete,peccato che il posto sia piccolo e la gente tanta specialmente alla mostra scambio (bisogna sapere un minimo di tedesco però per capire e farsi capire non come me),i prezzi mi sembrano migliori che da noi e sicuramente si trovano soggetti tipo ciuffolotti delle pinete che da noi non si vedono.Come detto peccato che il locale non sia adeguato ma sono rimasto veramente soddisfatto di ciò che ho potuto ammirare.

Roberto

Fabio81
03-11-10, 19: 52
Io sono stato a Stumm sabato e mi sono balzati all'occhio, sia in mostra (un maschio che vi allego in foto e una femmina) che nella mostra mercato (due coppie mutato per portatore), dei crocieri dell'himalaya mutati... La mutazione, simile al bruno, ha ridotto notevolmente le melanine dei soggetti. Nella mostra mercato, per la vendita di questi soggetti, era incaricata una sig.ra tedesca, pertanto non mi è stato possibile chiedere notizie dettagliate sui soggetti, però è certo che i soggetti sono molto interessanti... Saluti Fabio

Eraldo Della Vecchia
03-11-10, 21: 46
Sono stato a Stumm trè giorni, Gli affari si fanno ancora, basta saper scegliere. In mostra c'era un bel soggetto di crociere maschio acreditato di 89 punti in vendita a 70 Euro, e solo alla domenica è apparso la scritta venduto. Tuttavia allacciandomi ai post precedenti, un amico Altoatesino, mi ha detto che a Stumm non porta in vendita più niente perchè gli Italiani andavano a Stumm a comperare per rivendere a Reggio a prezzi maggiorati. Imparata la lezione, va lui direttamente a Reggio e vende anche quelli che compra da amici. Sul prossimo notiziario della Prealpina faremo un piccolo resoconto della manifestazione.

andrea colacicchi
03-11-10, 22: 05
Ciao Eraldo! più o meno a quanto cedevano i pinicola (ciuffolotti delle pinete)?

Eraldo Della Vecchia
03-11-10, 23: 11
Ciao Andrea
Per i Pinicola Il prezzo era mediamente, 120 Euro l'uno. Il mercanteggiare non era molto gradito, ma con alcuni allevatori era possibile, nel nel mio caso su una coppia di croceri normali, quindici Euro sono riuscito a spuntarli. I soggetti belli erano in mostra e per la maggior parte in vendita, ma bisognava attendere lo sgabbio alle quattro di Domenica, orario per noi impossibile dato che uno di noi doveva essere a Linate per le sette.

andrea colacicchi
03-11-10, 23: 29
grazie Eraldo. qui in Italia, quando li trovi, costano più del doppio, l'anno prossimo mi sa che vengo su anche io.

roby65
03-11-10, 23: 44
Ho fatto un piccolo video di alcuni soggetti in mostra appena possibile e se interessa vedro il come e dove poterlo inserire
Roberto