PDA

Visualizza la versione completa : HELP!!!! Gloster con problema piume

Tredicino
08-10-10, 09: 50
Buongiorno a tutti,

ho un problema con un Gloster Corona Maschio penna lunga.

Ieri ho notato che a livello del petto nella parte destra aveva come un nodo di piume (come se fossero incollate). Ho provveduto a toglierle piano piano ed ora dovrebbe essere a posto. Ho notato anche che nello stesso punto ci sono delle piume (credo siano) di piccola dimensione pił grosse di diametro.

Qualcuno sa dirmi qlc in proposito?

Grazie in anticipo per le risposte che darete...

StefanoC
09-10-10, 15: 41
Potrebbe trattarsi di lumps ma aspetta pareri pił esperti, se fai un foto magari possiamo aiutarti meglio!

john fernandez
09-10-10, 16: 48
I lumps sono evidenti perche' sono come noduli. Si deve fare attenzione al piumaggio. I lumps sono frutto di poca qualita' del piumaggio. In questi casi si deve fare uso dell'intensivo, quello buono. Non deve avere alcun segnale di brinatura, coda on a stratti. I lumps si possono togliere ma a mio avviso e' meglio non usare i soggetti affetti come riproduttori. Ma questa e' solo una mia opinione.

Tredicino
11-10-10, 21: 54
Vi metto una foto....

Ora, se fosse come dite Voi un Lumpsus cosa posso fare... devo eliminarlo??? Vorrei tenerlo come razziatore.... quanta % ho da avere prole con questo problema?

Attendo Vostre in merito

spiderman1000
11-10-10, 22: 37
questo e' lumpus , ti consiglio di non accoppiarlo, questo gloster a un piumaggio troppo lungo evita.
Ciao!

john fernandez
12-10-10, 06: 48
Anche per me si tratta di lumps. Come ho scritto in un intervento precedente io non lo userei come riproduttore. Ma se lo riitieni indispensabile, ognuno puo avere le sue opinioni, si deve accoppiare con un intensivo.