Visualizza la versione completa : Canarina spiumata.......
antonio83fd
06-04-08, 12: 40
Ragazzi oggi ho trovato una canarina spiumata sul becco (in mezzo agli occhi)..
Potrebbe essere malata?
potrebbe essere falsa muta anche la mia e' spiumata negli occhi e nel collo hai visto atteggiamenti strani
antonio83fd
06-04-08, 17: 27
Non penso sia falsa muta perchè sta svezzando un canarino della prima covata e sta iniziando la seconda covata, sbalzi non ha avuto, e nel complesso sta bene..........
Perciò escluderei la falsa muta.... Ma non sò
forse è semplicemente stressata,gioverebbe un buon polivitaminico tipo piumedoro detossic.con vit.b ed estratti di erbe[[-"|||hooo
Renato Bonaldo
06-04-08, 18: 06
Ragazzi oggi ho trovato una canarina spiumata sul becco (in mezzo agli occhi)..
Potrebbe essere malata?
Antonio, generalmente quando un uccellino perde le piume attorno al becco e attorno agli occhi, si tratta di una forma di micosi, se conosci un vet fatti consigliare, penso che con il fungilin o un coospecifico risolvi il tuo problema, per la salute del canarino non è grave mà in queste condizioni metteno in difficoltà la sua riproduzione.
::-°°-
Enzo Patané
06-04-08, 18: 24
Solo un nome, micoplasma.
Enzo
Potrebbe trattarsi semplicemente che la canarina cerchi di beccare qualcosa al di la della gabbia?
Pietro.
per saperlo ce solo un modo andare dal veterinario ciao
antonio83fd
07-04-08, 15: 59
Renato adesso che parli di riproduzione mi fai venire in mente che nella rima covata a fatto 5 uova, e tutte e 5 morte embrionale, potrebbe essere causato dalla micosi?
antonio83fd
15-04-08, 16: 04
Ragazzi oggi ho ricontrollato questa canarina, che all'inizio era leggermente spimuta tra gli occhi, ora invece la zona spiumat si è estesa e anche di molto............................
Malattia?
Sergio Ciriminna
16-04-08, 00: 20
Si tratta sicuramente di stress da svezzamento, spesso si stancano parecchio durante le cove se già è stanca alla 1° inizio 2° cova dopo la seconda cova fermala altrimenti potrebbe anche morire se lo stress è tanto
Renato Bonaldo
16-04-08, 00: 28
Ragazzi oggi ho ricontrollato questa canarina, che all'inizio era leggermente spimuta tra gli occhi, ora invece la zona spiumat si è estesa e anche di molto............................
Malattia?
Antonio scusa,
l'hai portata da un vet?
Ti è stato scritto che probabilmente si tratta di micosi, se puoi dare del Fungillin anche 1 goccia direttamente nel becco e sospendi alimenti con liquidi tipo frutta e verdura...per ora.
::-°°-
antonio83fd
16-04-08, 17: 10
Potrebbe essere la parte rosso dell'uovo?
Ciao a tutti,ho letto del problema di questa canarina e devo dire di avere avuto lo stesso problema anch'io.Presumo anch'io per una seria forma di micosi la quale si è seriamente estesa a tutto l'occhio con palpebra ingrossta e dal quale credo la poverina ormai vede anche poco,mi sembra ormai compromesso.Da qualche giorno è separata ormai da tutti gli altri,anche dal maschio dal quale aveva avuto 3 uova e che,poverino la continua a chiamare appena la sente.Che fare?[[-"|||hooo