PDA

Visualizza la versione completa : Canarina spiumata.......

antonio83fd
06-04-08, 12: 40
Ragazzi oggi ho trovato una canarina spiumata sul becco (in mezzo agli occhi)..
Potrebbe essere malata?

rosino
06-04-08, 16: 52
potrebbe essere falsa muta anche la mia e' spiumata negli occhi e nel collo hai visto atteggiamenti strani

antonio83fd
06-04-08, 17: 27
Non penso sia falsa muta perchè sta svezzando un canarino della prima covata e sta iniziando la seconda covata, sbalzi non ha avuto, e nel complesso sta bene..........
Perciò escluderei la falsa muta.... Ma non sò

cocorita
06-04-08, 17: 32
forse è semplicemente stressata,gioverebbe un buon polivitaminico tipo piumedoro detossic.con vit.b ed estratti di erbe[[-"|||hooo

Renato Bonaldo
06-04-08, 18: 06
Ragazzi oggi ho trovato una canarina spiumata sul becco (in mezzo agli occhi)..
Potrebbe essere malata?

Antonio, generalmente quando un uccellino perde le piume attorno al becco e attorno agli occhi, si tratta di una forma di micosi, se conosci un vet fatti consigliare, penso che con il fungilin o un coospecifico risolvi il tuo problema, per la salute del canarino non è grave mà in queste condizioni metteno in difficoltà la sua riproduzione.
::-°°-

Enzo Patané
06-04-08, 18: 24
Solo un nome, micoplasma.
Enzo

PIETRO60
07-04-08, 10: 01
Potrebbe trattarsi semplicemente che la canarina cerchi di beccare qualcosa al di la della gabbia?
Pietro.

rosino
07-04-08, 13: 17
per saperlo ce solo un modo andare dal veterinario ciao

antonio83fd
07-04-08, 15: 59
Renato adesso che parli di riproduzione mi fai venire in mente che nella rima covata a fatto 5 uova, e tutte e 5 morte embrionale, potrebbe essere causato dalla micosi?

antonio83fd
15-04-08, 16: 04
Ragazzi oggi ho ricontrollato questa canarina, che all'inizio era leggermente spimuta tra gli occhi, ora invece la zona spiumat si è estesa e anche di molto............................

Malattia?

Sergio Ciriminna
16-04-08, 00: 20
Si tratta sicuramente di stress da svezzamento, spesso si stancano parecchio durante le cove se già è stanca alla 1° inizio 2° cova dopo la seconda cova fermala altrimenti potrebbe anche morire se lo stress è tanto

Renato Bonaldo
16-04-08, 00: 28
Ragazzi oggi ho ricontrollato questa canarina, che all'inizio era leggermente spimuta tra gli occhi, ora invece la zona spiumat si è estesa e anche di molto............................

Malattia?

Antonio scusa,
l'hai portata da un vet?
Ti è stato scritto che probabilmente si tratta di micosi, se puoi dare del Fungillin anche 1 goccia direttamente nel becco e sospendi alimenti con liquidi tipo frutta e verdura...per ora.
::-°°-

antonio83fd
16-04-08, 17: 10
Potrebbe essere la parte rosso dell'uovo?

dos
16-04-08, 20: 32
Ciao a tutti,ho letto del problema di questa canarina e devo dire di avere avuto lo stesso problema anch'io.Presumo anch'io per una seria forma di micosi la quale si è seriamente estesa a tutto l'occhio con palpebra ingrossta e dal quale credo la poverina ormai vede anche poco,mi sembra ormai compromesso.Da qualche giorno è separata ormai da tutti gli altri,anche dal maschio dal quale aveva avuto 3 uova e che,poverino la continua a chiamare appena la sente.Che fare?[[-"|||hooo