PDA

Visualizza la versione completa : mattinata passata a sistemare l'allevamento

allevatore
08-10-10, 13: 33
Ciao a tutti oggi vista la manifestazione non sono andato a scuola è mi sono dedicato a sistemare i miei uccelli. Il mio allevamento è composto da 4 canarini fife fancy, una coppia di zebrati , una coppia di roseicolis . Il mio allevamento molto piccolo rispetto all'anno scorso comunque vi spego come ho sistemato gli uccelli :
1-Ho messo le due femmine di fife ognuna in due gabbie da 55cm
2-Ho messo i due maschi di fife ognuno in un gabbia da 45 cm
3-E la coppia di zebrati in una gabbia da 90 cm .
Ho incominciato un ciclo di un polivitaminico (BK della ornitalia di colore giallo ) che durerà 3 giorni e appena finito questo ciclo farò un ciclo di 3 giorni di vitamina E ai zebrati per praprarli alla riproduzione . Che ne pensate della disposizione ho fatto bene?
Cosa devo mettere a disposizione per i zebrati ? perchè vorrei riuscirli a riprodurli in purezza perchè è da tanto che ci provo ma senza risultati in gabbie da 45cm .
4-In fine ho messo la coppia di roseiccolis in una gabbia da 60 cm.
Posso fare un ciclo di vitamine alla mia coppia di roseicolis per preparali a mettere il nido a fine settimana prossima ? altri suggerimenti per riuscire a riprodurli ?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma voglio saperne di più per riuscire a riprodurre queste due specie .
Grazie mille a tutti
Flavio Alecci

john fernandez
08-10-10, 16: 10
Mi permetti di fare una domanda. Intendi allevare i roseicollis nella stessa stanza dove alleverai i canarini. Io non ho mai introdotto ne mio allevamento, che consiste in un solo locale, altre specie molto piu' se comminciano a riprodursi in tempi diversi e che possono disturbare la buon'andata della riproduzione dei canarini. Ma siccome non sono esperto in specie come i rosedicolis aspettiamo il parere di allevatori di queste specie.

allevatore
08-10-10, 16: 16
Salve signor. Fernadez no i roseicollis sono in un altra stanza a parte non li metterei mai nella stessa stanza dei canarini
Flavio Alecci

Skalyo9
09-10-10, 07: 01
Ciao allvatore.

La sistemazione dei canarini e degli zebrati va bene... forse per i roseicollis una gabbia da 60 stanno un pò strettini.

Le vitamine BK si utilizzano dopo un trattamento con antibiotici... per preparare i soggetti alla riproduzione è consigliabile utilizzare un multivitamincio generico abbinato alla vitamina E.

Ultima cosa (Questo è un mio parere personale e riguarda in particolare i canarini) mi sembra molto presto per cominciare la preparazione alla riproduzione. Se allevi a fotoperiodo naturale (Senza luci artificiali) dovresti aspettare almeno metà febbraio per poi accoppiare a metà marzo.

Ciao

allevatore
09-10-10, 14: 04
non mi sono spiegato bene io intendevo dire riguardo ai zebrati di preparali visto che il suo periodo e questo