allevatore
08-10-10, 13: 33
Ciao a tutti oggi vista la manifestazione non sono andato a scuola è mi sono dedicato a sistemare i miei uccelli. Il mio allevamento è composto da 4 canarini fife fancy, una coppia di zebrati , una coppia di roseicolis . Il mio allevamento molto piccolo rispetto all'anno scorso comunque vi spego come ho sistemato gli uccelli :
1-Ho messo le due femmine di fife ognuna in due gabbie da 55cm
2-Ho messo i due maschi di fife ognuno in un gabbia da 45 cm
3-E la coppia di zebrati in una gabbia da 90 cm .
Ho incominciato un ciclo di un polivitaminico (BK della ornitalia di colore giallo ) che durerà 3 giorni e appena finito questo ciclo farò un ciclo di 3 giorni di vitamina E ai zebrati per praprarli alla riproduzione . Che ne pensate della disposizione ho fatto bene?
Cosa devo mettere a disposizione per i zebrati ? perchè vorrei riuscirli a riprodurli in purezza perchè è da tanto che ci provo ma senza risultati in gabbie da 45cm .
4-In fine ho messo la coppia di roseiccolis in una gabbia da 60 cm.
Posso fare un ciclo di vitamine alla mia coppia di roseicolis per preparali a mettere il nido a fine settimana prossima ? altri suggerimenti per riuscire a riprodurli ?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma voglio saperne di più per riuscire a riprodurre queste due specie .
Grazie mille a tutti
Flavio Alecci
1-Ho messo le due femmine di fife ognuna in due gabbie da 55cm
2-Ho messo i due maschi di fife ognuno in un gabbia da 45 cm
3-E la coppia di zebrati in una gabbia da 90 cm .
Ho incominciato un ciclo di un polivitaminico (BK della ornitalia di colore giallo ) che durerà 3 giorni e appena finito questo ciclo farò un ciclo di 3 giorni di vitamina E ai zebrati per praprarli alla riproduzione . Che ne pensate della disposizione ho fatto bene?
Cosa devo mettere a disposizione per i zebrati ? perchè vorrei riuscirli a riprodurli in purezza perchè è da tanto che ci provo ma senza risultati in gabbie da 45cm .
4-In fine ho messo la coppia di roseiccolis in una gabbia da 60 cm.
Posso fare un ciclo di vitamine alla mia coppia di roseicolis per preparali a mettere il nido a fine settimana prossima ? altri suggerimenti per riuscire a riprodurli ?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma voglio saperne di più per riuscire a riprodurre queste due specie .
Grazie mille a tutti
Flavio Alecci