Visualizza la versione completa : globuli bianchi
Giacomo Pellicane Iannitto
09-10-10, 19: 59
Quando un Pappagallo ha i globuli bianchi bassi, cosa potrebbe avere?
Ho fatto fare l'esame del sangue al mio Cenerino e il dottore si è accorto che ha i globuli bianchi bassi, l'ho sentito un po preoccupato al telefono, anche perchè non è in sede e a Roma per un congresso e la sua segretaria gli ha trasmesso il risultato telefonicamente e si è premurato ad avvisarmi.
Mi ha detto che potrebbe avere qualcosa di virale, ma attualmente la mia Luna sembra stia bene, è vispa , mangia regolarmente e non sta un momento ferma.
Qualcuno mi sa spiegare cosa comporta o cosa può causare la riduzione dei globuli bianchi?
Aspetto qualche opinione.
Puntualizzo che il dottore sta cercando anche se è a Roma di capire cosa ha potuto ridurre i globuli bianchi, sicuramente appena rientra ripeteremo le analisi per avere un ulteriore conferma.
Donatella Tudino
09-10-10, 20: 05
Ciao, credo proprio che si sia verificata anche in tempi un pò lontani una infezione virale. per quanto riguarda le possibili conseguenze, si tratta di una riduzione delle difese immunitarie. Io ti consiglio di non preoccuparti perchè in ogni caso tutto è risolvibile e potrebbe anche trattarsi di una sua particolarità congenita.
lorenzo mentil
09-10-10, 20: 24
dea ha ragione, ma queste cose non vanno prese alla leggera,
è possibile che le difese immunitarie diminuiscono perchè c'è qualche virus che le contrasta , purtroppo il problema è questo
finche le difese immunitarie non scendono fino ad una certa soglia, riescono a contrastare il virus, ma poi quest'ultimo prende il sopravvento.
gli antibiotici non credo che faciano molto effetto, spesso sui virus sono inefficaci, perchè questo si duplica nel nucleo della cellula
la cosa migliore è somministrare del siero. e sperare!
cmq ovviamente è un ipotesi.
Giacomo Pellicane Iannitto
04-11-10, 19: 46
Ho fatto ripetere le analisi dell'emocromo e dell'elettroforesi e i valori sono tornati normali, nel frattempo ho fatto fare i test PCR, polioma, PBFD e piuma, fortunatamente è tutto negativo.
Mi è costato un pò, ma ne è valsa la pena, così sono tranquillo che va tutto bene, sicuramente sarà stato uno sbaglio del laboratorio oppure il cenerino avrà avuto una piccola indisposizione che gli ha fatto abbassare il livello dei globuli bianchi.
dott.I.Pumilia
05-11-10, 02: 44
Ho fatto ripetere le analisi dell'emocromo e dell'elettroforesi e i valori sono tornati normali, nel frattempo ho fatto fare i test PCR, polioma, PBFD e piuma, fortunatamente è tutto negativo.
Mi è costato un pò, ma ne è valsa la pena, così sono tranquillo che va tutto bene, sicuramente sarà stato uno sbaglio del laboratorio oppure il cenerino avrà avuto una piccola indisposizione che gli ha fatto abbassare il livello dei globuli bianchi.
Beh...io direi la prima!!!
Donatella Tudino
05-11-10, 08: 40
Anche io avevo consigliato a Giacomo di non dare un peso eccessivo al " calo " dei globuli bianchi perchè gli errori in un laboratorio sono frequenti e spesso sono dovuti a una errata tarature delle apparechiature. Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Tanti auguri a Giacomo e alla sua adorata Luna. Ciao.