Visualizza la versione completa : Primo uovo..aiuto!
Dopo soli 17 giorni che li ho presi,la mia femminuccia,nel giorno del mio compleanno,ha deposto il suo primo uovo..che emozione vi giuro!Mi chiedevo se ci sono degli accorgimenti particolari riguardo all'alimentazione in questo periodo..ora in gabbia hanno il classico mangime per cocorite,pastoncino,spighe di panico,grit,osso di seppia e poi di tanto in tanto do loro mela,riso,insalata ecc,praticamente divorano tutto,sono incredibili.E' consigliabile dare loro ulteriori vitamine o sono sufficienti quelle presenti nel pastone?Ogni consiglio è ben accetto..##
Fabio Musumeci
11-10-10, 06: 58
Sono molto rustici, io in più do anche misto per canarini che mangiano molto volentieri, il riso è quasi indispensabile, prova con quello spezzato che vendono per i cani.
Con l'ancestrale puoi accoppiare una mutazione qualsiasi, creandoti i portatori.
Io ora ho il maschio opale e la femmina ancestrale,mi hanno detto che è portatore Opale..bo..
Fabio Musumeci
12-10-10, 19: 26
Se la femmina è veramente portatrice di opale avrai 50% figli opali e 50% ancestrali portatori di opale, ovviamente la percentuale può variare in base alle mortalità e al numero di covate.
Se invece la femmina non è portatrice di opale avrai tutti figli ancestrali portatori di opale.
Questo è il link al sito del Club Italiano Padda, qui troverai le previsioni di nascita in base agli accoppiamenti:
http://www.clubitalianopaddaoryzivora.it/genetica.htm
A proposito, lo sai che per i Padda ci vuole il CITES? Altrimenti non potrai cedere ne portare alle mostre i Padda che nasceranno!
Eh si infatti lo so..i miei hanno l'anellino e l'allevatore mi ha rilasciato il certificato di cessione quindi sono apposto..ora sto vedendo con quelli che dovrebbero nascere,mi hanno detto che non farei in tempo per avere gli anellini..sinceramente non è che poi ci si capisca molto con la normativa..o almeno io.
Fabio Musumeci
13-10-10, 20: 08
L'importante è che riesci ad anellarli, anche con anelli di un altro allevatore (misura C), così potrai dimostrare che sono nati in cattività, però se vuoi fare le cose per bene ti conviene richiedere il registro di carico e scarico, dove si segnano tutte le nascite e i soggetti acquistati, se poi vuoi cedere gli esuberi, o almeno fare la denuncia di nascita presso il Corpo della Forestale e trattenere tutti i soggetti nati, se ti servono più informazioni vai sulla sezione C.I.T.E.S. del forum, ci sarà chi saprà consigliarti in merito.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it