Visualizza la versione completa : riproduzione in colonia
Ciao a tutti!
avevo intenzione di fare la riproduzione in colonia coi miei diamanti mandarino.. è facile da fare in colonia o è meglio fare coppia per coppia?
in ogni caso, sarei più propenso per la colonia... quanti nidi devo mettere di solito? se ho due coppie in voliera (4 diamantini totali) quanti diamantini devo mettere?
grazie mille ;)
ciao!
Carlo Sallese
11-10-10, 19: 20
Decisamente meglio coppie singole, comunque se opti per la colonia
meglio mettere qualche nido in piu
per ora ne ho 2... sono sufficienti?
cristian.69
11-10-10, 20: 17
io non ho mandarini,ma con i gould ho provato l'allevamento in colonia e ho messo il doppio dei nidi rispetto alle coppie e devo dire che mi è andata molto bene.
madonna, 4 nidi per 2 coppie dovrei mettere 0.o cioè pià che altro mangio tutto lo spazio...
è una volieretta 60x50x60..
Bhe allora non hai molte alternative...cmq provaci lo stesso
Carlo Sallese
11-10-10, 21: 38
Con quelle misure meglio evitare colonie, un pò troppo piccola
beh per ora ho solo uan coppia, la uso come "gabbione da cova", in seguito boh, devo vedere, perchè in realtà non ho gabbie libere per esotici...
per ora ne ho solo 2, presto però avevo intenzione di prendere una coppia bruna..
oggi però ho visto il maschio salire ben 3 volte sulla femmina... se succede qualcosa aspetto prima di comprare i bruni.
Metti allora 3 nidi ,, Io ho una bella voliera Dove ho Una ventina di Diamantini , Riprodurli in colonia non è difficile :D
Alessandro Ascheri
12-10-10, 08: 01
Quella gabbia non è una voliera, non puoi mettere 2 coppie in riproduzione.
la mia coppia (per ora ne ho solo una) sembra si "stia muovendo"!
cioè, la femmina mangia tanto osso di seppia, lunedì il maschio è salito 3 volte sulla femmina (poi non sono stato li a guardare tutto il giorno tutti i giorni, probabilmente c'è salito ancora)..
dopo ho messo del materiale e il maschio si è messo a portarlo nel nido, mentre la femmina no...
cosa sta succedendo?? XD
rob3rto95
14-10-10, 21: 21
generalmente negli estrilidi è il maschio a costruire il nido, quindi va tutto bene e stai sicuro che le uova nn si faranno attendere ancora per molto xD
di solito dopo quanto tempo esce l'uovo? XD cioè il maschio è salito 3 volte (per gran pochi secondi) lunedì ancora...
Guarda io.... ho la colonia... perchè non sopporto le gabbiette piccole. Stanno tutti in voliera. Cerco di andare poco a vedere i nidi, ma ieri ho trovato un nido con 5 uova, uno con 9, e in altri 2 nidi ci sono 4 pulli e in uno 2 o 3....
Li controllo poco, perchè ho paura che abbandonano i nidi, o i pulli. Infatti alcuni giorni fa ho guardato in un nido ed un pullo stava uscendo dall'uovo, era già fuori a metà. ma ieri ho visto che era dentro morto, nella stessa posizione. Ho tolto l'uovo ed il pullo. abbi pazienza.
(Ev. se ti interessano tra un paio di mesi te li do, se sei disposto a venire fino a Como)
SIAMO A 3 OVETTI!!!!!!!
Ottimo ;) solo che me ne sono accorto solo oggi... depongono ogni giorno? quindi se oggi hanno messo il terzo, il primo è stato fatto venerdì? e iniziano a covare da domani più o meno?