Visualizza la versione completa : aiuto acari
Ragazzi , non riesco ad eliminare gli acari dal mio allevamento. Ho provato di tutto. a metà agosto dopo un invasione di acari avevo disinfettato tutte le gabbi e anche l ambiente con candegina , poi avevo trattato tutti i miei uccelli con l ivomec diluito a 1:9 e in più avevo messo la polvere di piretro ai piedi delle gabbi e edelle voliere, ma l altro giorno illuminando le gabbie dei miei uccellli(sopratutto dei canarini) ho trovato questi maledetti acari ch esi muovevano sopra di loro. Sono tantissimi e non capisco perchè l ivomec non abbia avuto effetto, non sono neanche 2 mesi che l ho messo. Adesso stavo pensando di provare con il frontline combo, non so più cosa fare, voi ch emi consigliate?
john fernandez
13-10-10, 07: 12
Ti segnalo una discussione iniziata da Livion 2006 intitolata ' Piccilissimi insetti rossi'. Questa discussione si trova nella cartella ' allevatori'. Spero che ti sara' di aiuto.
l avevo già letta, però volevo sapere se il frontline combo può essere pericoloso per i canarini, non vorrei che mi morissero. quindi prima di usarlo vorrei qualche vostro consiglio
john fernandez
13-10-10, 12: 25
Molti utenti su questo forum hanno detto di aver usato il tipo combo e nessuno ha detto che ha avuto risultati indesiderato. Io ho usato il Frontline e non il Combo ma degli utenti hanno detto che non da i risultati del Combo.
è meglio che la goccia sul canarino la faccio cadere con un contagocce o con l ago da insulina? voi di solito come lo mettete?
Carlo Sallese
13-10-10, 16: 53
Io metto due micro gocce di ivomec non diluito, uso la siringa
L'ivomec è di sicuro piu efficace del frontline
quoto Quiko:insisti con l'Ivomec e dai un antiparassitario x ambiente tipo Permetral liquido,da nebulizzare su gabbie e interstizi del locale(non sugli uccelli)
ma l ivomec lo devo dare ogni quanti mesi? perchè lo dato circa 2 mesi fa ma gli acari non sono spariti. Cmq se provo il frontline combo non dovrei rischiare nessuna perdita giusto?
Carlo Sallese
13-10-10, 19: 24
Prova con l'ivomec non diluito
Io l'ho sempre usato non diluito, non ho avuto mai problemi
ho paura di darlo non dluito, lo stavo dando diluito a 1:4, ma di solito il trattamento con l ivomec dopo quando va ripetuto?
Carlo Sallese
13-10-10, 19: 33
Io lo metto a fine muta e prima degli accoppiamenti
Metto due micro goccie con la siringa (NON L'HO MAI USATO DILUITO)
Non ho mai riscontrato casi di infertilita o altro
il permetral per l ambiente come va usato? dopo averlo messo sulle gabbi e sulle pareti dopo quanto tempo possono essere rimessi gli uccelli? cmq gli acari non dovrebbero sparire con il freddo, come mai ancora ci sono
gli acari sono bestiacce resistenti,adesso x loro non fa ancora cosi freddo ,e cmq non spariscono ma restano quiescenti x il periodo invernale e poi ,a primavera ,riesplode l'infestazione.il permetral non è tossico,lo puoi nebulizzare nell'ambiente anche in presenza degli uccelli, e sulle gabbie puoi spostarli momentaneamente,spruzzi il prodotto(in soluzione) e lasci asciugare il tutto x qualche ora,poi rimetti pure gli uccelli in gabbia.L'importante è rispettare le diluizioni che leggi sul bugiardino e non spruzzarlo direttamente sugli uccelli
ok pierre, tu come lo diluisci? cosi utilizzo la tua stessa diluizone
cmq quale dei 2 devo prendere?
1. http://www.misterpoint.it/permetral-emulsione-insetticida-p-10000640.html
2. http://colorificio-online.it/prodotto-142989/Insetticida-Liquido-Concentrato-Inodore-Pertrin-S.aspx
pierre ho comprato oggi il prodotto da te consigliato, volevo sapere qualcosa prima di applicarlo. Dato che devo trattare 4 gabbie che diluizione mi conviene fare? il prodotto posso spruzzarlo anche sui posatoi di legno? dato che gli acari per arrivare ai canarini devono passare per i posatoi.
Lancashire
16-10-10, 14: 26
pierre ho comprato oggi il prodotto da te consigliato, volevo sapere qualcosa prima di applicarlo. Dato che devo trattare 4 gabbie che diluizione mi conviene fare? il prodotto posso spruzzarlo anche sui posatoi di legno? dato che gli acari per arrivare ai canarini devono passare per i posatoi.
Ci sono teorie che affermano che si buttano dal tetto della gabbia (con il paracadute dico io)
lancashire non capisco la tua affermazione a cosa possa servire , cmq la mia domanda era per capire come si usava il prodotto
Hirundo Rustica
16-10-10, 14: 57
lancashire non capisco la tua affermazione a cosa possa servire , cmq la mia domanda era per capire come si usava il prodotto
Ieri ho scoperto anche dai miei canarini questi maledetti acari rossi, erano sotto il fondo della gabbia..li ho subito bolliti con acqua a 80 gradi e varecchina!!!!
Domani metteró l´ivomec sulla nuca e staremo a vedere!!!!
io ho già messo l ivomec ma non se ne vanno, si nascondono nelle fessure più piccole. Un mese fa avevo lavato le gabbie con la varicchina ma dopo poco sono tornati. Adesso vorrei provare con il permetral