Visualizza la versione completa : Nymphicus hollandicus: mutazioni rare
Vincenzo Forlino
12-10-10, 21: 41
salve, apro questo topic per parlare un po di quelle mutazioni un "po" rare presenti nelle calopsitte, mi piacerebbe che questa diventasse una bella discussione dove parlare, magari in maniera più approfondita, di genetica, soffermandosi in particolar modo, sulle quelle mutazioni rare, di cui sappiamo ancora troppo poco, soprattutto perché ci sono ancora pochissime informazioni in italiano
BronzeFallow
Platinum
silver dominate DF ???
Vincenzo Forlino
12-10-10, 21: 46
questa onestamente non so nemmeno di che mutazione si tratta.. o meglio so che in alcune foto è combinata con la cinnamon, il perlato e il lutino... ma non riesco a capire quale sia il nome tradotto in italiano della mutazione principale
Vincenzo Forlino
12-10-10, 21: 48
per farvi rendere meglio il confronto ecco la foto di un paio di esemplari lutini
questi in confronto sono quasi bianchi
pietro 96
13-10-10, 13: 41
ti posso dire che ho visto dalle mie parti una uguale alle prime due del secondo post..........però non l'aquisto perchè sta in un negozio ed è un po mal ridotta.......al massimo potrei chiedere il nome dell'allevatore.................comunque è di sicuro una delle due
Vincenzo Forlino
13-10-10, 16: 22
ciao pietro, sicuro che la calo che hai visto sia uguale a una di quelle da me postate, io non ne ho mai viste di cosi in giro, hanno molto giallo su tutto il corpo! comunque se puoi, chiedi al negoziante il nome dell'allevatore.... magari se riesci potresti scattargli anche una foto, per vedere com'è
pietro 96
13-10-10, 17: 54
sono più che sicuro, ce l'ha da molto, e l'ho vista propio ieri, infatti mi chiedevo che mutazione potesse essere............il problema è che è ridotta maluccio............comunque visto che lo conosco bene proverò a chiedergli il nome dell'allevatore..............se ne ha altre una coppietta la prendo e come :D
antonio bombasi
13-10-10, 18: 38
http://lnx.ornieuropa.com/forum/attachment.php?attachmentid=10138&d=1286912541
ciao vincenzo questa dovrebbe essere una faccia gialla, ne ho viste diverse da un mio amico allevatore, si chiama maurizio bavaresco non so se lo conosci, su facebook lo trovi e vedi anche che cosa alleva....CIAO
pietro 96
13-10-10, 20: 07
lo ho come amico, ma nelle foto ci sono ancestrali e albine........comunque vincenzo ti farò sapere tra un po visto che nonèpropio nel mio paese il negozio, ma a 5 minuti di strada.....vedrò di informarmi........,ma per caso sai come si ottengono queste mutazioni???
Vincenzo Forlino
14-10-10, 09: 05
ciao antonio, sicuro che sia un faccia gialla? che io sappia nei faccia gialla viene meno o quasi il colore arancione/rosso delle guance, mentre qui che altro c'è un aumento e diffusione del giallo
ma per caso sai come si ottengono queste mutazioni???
no pietro, purtroppo non so che tipo di ereditarietà hanno queste mutazioni... per questo ho iniziato questo post nella speranza di poter raccogliere una discreta quantità di informazioni
pietro 96
14-10-10, 12: 53
vedrò di informarmi..incuriosisce anche me