PDA

Visualizza la versione completa : Il più piccolo pappagallo del mondo!

Lollo93
12-10-10, 22: 04
Ciao a tutti!
Sono sconvolto, dopo aver visto questo, ho deciso subito di pubblicarlo qui!
guardate che bello, sono 2 video del più piccolo pappagallo del mondo, è davvero bellissimo ;)
un grazie ad arrigo taddei che ancora giorni fa aveva pubblicato su facebook questo link, che però solo ora ho visto!
http://news.bbc.co.uk/earth/hi/earth_news/newsid_8236000/8236410.stm

guardare tutti e 2 i video eh ;)

Pantaleo Rodà
12-10-10, 22: 13
Wow, è grande come un diamante mandarino!

Lollo93
12-10-10, 22: 22
Wow, è grande come un diamante mandarino!

si! in effetti anche i movimenti sono repentini e "scattosi" come i diamantini, e non tipici da pappagallo... però penso proprio sia dovuto alla grandezza ;) è molto bello però!

Pantaleo Rodà
12-10-10, 22: 25
Sì, le dimensioni così piccole necessitano di un metabolismo più accelerato e di conseguenza movimenti veloci...è una regola generale...

Pierluigi d'Amore
13-10-10, 00: 45
Provate a leggere e preparatevi per delle foto meravigliose: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?2690-Pigmy-Parrot-beautiful-world&highlight=Pygmy+Parrots

Saluti,Pierluigi.

saverio
26-10-10, 13: 59
bellissimo!!

Carlo Sallese
26-10-10, 22: 42
Troppo belli, non li avevo mai visti!!!!!!

Lollo93
27-10-10, 23: 04
ovviamente in commercio non ci sono già, giusto?
o inizia a diffondersi in avicoltura?

Pierluigi d'Amore
28-10-10, 01: 58
No Lollo,non se ne trovano,e spero così anche in futuro.
In passato é stata fatta una prova,ovvero,hanno catturato un certo numero d'esemplari,lasciandoli sempre nel loro ambiente naturale,delimitandolo con delle reti;a distanza di un paio di giorni,i ricercatori,si accorsero che i soggetti non avevano mangiato e decisero di liberarli subito.
La loro alimentazione é molto complessa,e non si hanno studi approfonditi;si dice che tra gli alimenti ci siano delle tipologie d'alghe.

Saluti,Pierluigi.

Pantaleo Rodà
28-10-10, 10: 20
Come ha detto Pierluigi, credo che sia quasi impossibile allevarli...sia per l'alimentazione (ho letto che probabilmente si nutrono di licheni che crescono sui rami degli alberi), sia perchè hanno una gran necessità di muoversi ed in cattività si lascerebbero morire di fame. Si dovrebbe invece fare di più per la loro conservazione in natura, i loro habitat sono sempre più minacciati...

Lollo93
28-10-10, 14: 02
wow, che alimentazione 0.o che fra l'altro non è sufficiente, perchè se avete detto che delimitando il loro territorio non mangiavano proprio, vuol dire che sono molto complicati 0.o