PDA

Visualizza la versione completa : Coe effetture delle analisi

gabritov
14-10-10, 10: 28
Ciao quest'autunno ho deciso di far analizzare le feci di miei canarini, poiche questa stagione delle cove e' stata molto difficoltosa e penso cio' sia stato dovuto alla non perfetta forma dei miei canarini infatti l'aspetto delle feci non e' molto rassicurante.Voglio capire che tipo di disfunzione hanno per poi fargli fare un trattamento preventivo in preparazione del periodo riproduttivo.Che costo possono avere l'analisi delle feci e a chi mi posso rivolgere??Io sono di Rimini.Grazie.

pierre
14-10-10, 11: 28
Contatta l'istituto zooprofilattico della tua regione e chiedi se effettuano l'esame delle feci dei volatili.Devi richiedere esame batteriologico,parassitologico e micologico sulle feci fresche raccolte a campione nel tuo allevamento.metti una stagnola sul fondo delle gabbie e raccogli dei campioni di feci nell'arco della giornata,mettendolo in un contenitore sterile x uso umano(in farmacia),la mattina dopo le porti subito al laboratorio.di solito lo zooprofilattico non ha costi proibitivi,a differenza dei laboratori privati.se hai della mortalità di adulti o nidiacei,devi portare i cadaveri il piu presto possibile al lab,aggiungendo autopsia e esame virologico x il circovirus,oltre agli altri esami detti prima.