PDA

Visualizza la versione completa : Stam

Minivip
15-10-10, 20: 01
Premesso che.... di mostre sò pochissimo... ma la cosa mi incuriosisce... e non nascondo che mi piacerebbe portare i miei Parrocchetti dal Collare..... volevo chiedere una cosa: ho sentito un allevatore che parlando con un'altro.... diceva che avrebbe portato alla mostra uno stam.... da quello che ho capito 4 soggetti uguali.
Ma se io decidessi l'anno prossimo di pertare 4 soggetti ad una mostra.... premesso che sono uguali come mutazione... e fratelli............... è sufficente che portino l'anellino foi (naturalmente il mio).... o dovevano essere anellati con numerazione progressiva....... lo sò che come domanda può sembrare stupida....... ma non riesco a capire se uno stam.... debbano essere 4 esemplari uguali come mutazione o 4 di una stessa covata.....
Grazie...............

Vincenzo Forlino
15-10-10, 20: 30
ciao bruno, premetto che anch'io non sono un esperto per quanto riguarda mostre ecc. . . . però da quello che so io per stam si intende un gruppo di 4/6 soggetti (il numero è specificato in base alla categoria se non erro) basta che abbiano tutti l'anello arrecante la tua sigla (non devono essere fratelli).. ora non ricordo di preciso ma se non sbaglio l'età minima deve essere 3 anni di età.. anche se forse con le nuove regole l'hanno portata a due, per la mutazione, sempre parlando di collari (come per la maggior parte di psittacidi) se non sbaglio, esiste un unica categoria denominata mutati, dove rientrano tutte le mutazioni riconosciute

Skalyo9
15-10-10, 20: 30
Lo stamm deve essere composto da soggetti il più simili possibile tra loro. La numerazione dell'anellino non influisce. Ovviamente devo essere tutti soggetti anellati con il tuo rna.

Minivip
16-10-10, 01: 02
Grazie...........hora ho capito.... devo solamente sapere, il limite di età che devono avere gli esemplari.....
Poi se diventeranno belli come il padre....... li porterò..... sono Ancestrali (tutti maschi)..... ma veramente veramente Belli....... ecco il papà