Visualizza la versione completa : Primo pullo!
Salve a tutti finalmente stamattina anche se un po in ritardo si è schiuso il primo uovo dei passeri del giappone. Però su cinque uova solo 3 fecondate e in uno l'embrione pare sia morto. Ecco una foto:
Carlo Sallese
17-10-10, 19: 30
Auguri per la nascita, in effetti da come si vede dovrebbe schiudere solo l'uovo vicino al piccolo
due sono vuote e quello in primo piano si è boccato strada facendo
Emanuele94
17-10-10, 20: 00
complimenti ai tuoi pdg!! ma di che mutazione sono i genitori? col passare del tempo metti altre foto del tuo pullo, non vedo l'ora di vederlo da grande :D
8c4a15da-e8c6-49fc-b3b9-66586b3a1fcc
1.03.01
Oggi ho trovato il pullo morto sul fondo della gabbia, però lontano dal nido.
Ho notato una cosa, che il maschio non fa mai covare la femmina, ogni volta che lei si avvicina al nido lui la manda via. Visto che c'è ancora un uovo buono e non vorrei che succedesse la stessa cosa, li separo? Lascio la femmina o il maschio al nido?
Emanuele94
20-10-10, 16: 42
che sfiga del cavolo....ti posso dire che anke a me a volte li trovavo fuori dal nido e li dovevo rimettere ogni giorno dentro...cn la lite tra maschio e femmina nn so ke dirti, prova a separarli...nn so
8c4a15da-e8c6-49fc-b3b9-66586b3a1fcc
1.03.01
qualcuno sa dirmi a quanti giorni si possono considerare svezzati i passeri dG, per poterli separare dai genitori?
Alessandro Rota
16-01-11, 09: 13
bravo ezio intorno ai 45/50gg ciao
bravo ezio intorno ai 45/50gg ciao
ma non sono un pochino troppi?
rob3rto95
16-01-11, 20: 28
i miei a 30 massimo 40 giorni sono svezzati, mapoi i tempi variano da soggetto a soggetto
Tranquillo che non sono troppi, come minimo devono stare fino al 40° giorno di vita con i genitori, mai dividerli prima!!! Più tempo stanno con i genitori meglio è!!!
Paolo e Melissa
20-01-11, 14: 26
Scusate ragazzi,io sono da molto poco nel settore,e ,credetemi nn ne capisco ancora molto sui PDG e i diamanti di gould,
quello che leggo pero' non lo comprendo....nel senso, perche' con i loro pulli si comportano cosi, il maschio che caccia la femmina per nn farla covare e tutto il resto, invece fanno le "balie" con gli altri?
Forse e' dovuto dal fatto che essenbdo un tipo di uccello che nn a problemi di convivenza sia tra sessi che per popolarita' nella gabbia,e' altrettanto disturbatore quando la femmina
cova e alleva i suoi piccoli? vorrei capire...grazie Melissa