PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquisto

siculo
17-10-10, 21: 11
Sera a tutti,
Oggi sono stato a vedere l'internazionale di Reggiio Calabria, veramente bella ricca di diversi Roseicollis,
alla mostra scambio mi sono subito innamorato di due roselle acquistate per coppia,
volevo qualche consiglio, (perche' come mio solito prima acquisto poi mi informo.................)
vi è dimorfismo sessuale, quali sementi sono ideali, e semplice la riproduzione e fino a quale età sono fertili (il soggetto in primo piano e anellato 02).
Al momento mi fermo qui, ringrazio anticipatamente Marco.

Fabio Musumeci
18-10-10, 08: 02
La foto non rende, dal vivo sono bellissimi!!!!!!!!!

Vincenzo Forlino
18-10-10, 08: 26
ciao siculo, complimenti per i nuovi acquisti.. per quanto riguarda il sesso potresti postare qualche altra foto.. una mezza idea già celo ma non ne sono sicuro.... per quanto riguarda l'alimentazione io utilizzo un buon misto per parrocchetti australiani tagliato a seconda del periodo con un po di scaiola e misto per aga senza girasole, una volta che si saranno ambientati non avrai problemi per la riproduzione, sono relativamente facili da riprodurre (comunque ti consiglio di non mettergli il nido fino a inizio primavera) e per quanto riguarda l'età puoi star certo che saranno fertili per almeno altrettanti anni

Ps. dalla foto mi sembra che siano, il soggetto in primo piano un cinnamon e quello in secondo un opalino cinnamon

Carlo Sallese
18-10-10, 19: 56
Complimenti, sono bellissimi

siculo
18-10-10, 21: 34
grazie a tutti, Vincenzo effettivamente la foto l'ho fatta appena rientrato in casa, non volevo disturbarle più di quanto era state stressate, cattura mostra scambio, viaggio,
mi puoi dire se devo fotografare qualche parte del corpo in particolare, ancora oggi erano molto spaventate e hanno mangiato pochissimo,
Ciao Marco.

Pierluigi d'Amore
19-10-10, 13: 10
Ciao Marco,cerca di fotografare frontalmente la testa dei due soggetti.

Attilio Casagrande
19-10-10, 19: 25
Ciao, se i soggetti sono sani e in salute dal punto di vista dell'apparato riproduttivo, un 02 è nel pieno della sua attività sessuale, io avrei solo qualche dubbio sul fatto che uno ceda un soggetto buono, ma cmq è possibile, quello in primo piano direi si tratta di un pastello ino e direi maschio, quello dierto, difficile stabilire il sesso, la mutazione un opale, non si vede se cynamon o no, se riesci a postare qualche altra foto vediamo meglio.
Sulla loro alimentazione trovi diverse discussioni passate .

siculo
22-10-10, 20: 49
ciao,
come alimentazione sono veramente economici, mangiano davvero poco.
Vi posto altre foto non so se rendano ma e veramente complicato fotografarle sono molto nervose.

Ornitorrrreglia
23-10-10, 15: 45
Complimenti belli davvero,
non è facile comunque distinguere il sesso, comunque lo si nota anche dallo spessore del becco.