PDA

Visualizza la versione completa : Ancora qualche dubbio sul registro di detenzione.



aury
21-10-10, 17: 40
Sono titolare di registro per soggetti dell'allegato B perchè ho in riproduzione diversi Fischeri.
Ho anche un Lori Rosso con regolari documenti di nascita rilasciati dall'allevatore che me lo ha venduto.
Visto che il Lori non sarà mai messo in riproduzione (perchè single!!!) posso non inserirlo nel registro?.
Per quanto ne so il registro serve solo per la riproduzione.
Qualcuno mi dirà perchè faccio questa domanda e perchè,visto che non mi costa niente ,perchè non lo metto anche lui nel registro,ma il "devo" ed il "posso" sono due cose molto differenti!
E' solo per una mia curiosità personale.
Grazie

Alessandro Ascheri
21-10-10, 18: 09
Leggiti le discussioni in questa cartella, perché ce ne sono molte sull'argomento. In ogni caso il registro serve per la cessione, non per la riproduzione.

genova1962
24-10-10, 18: 15
Il Registro e' di DETENZIONE. Quindi sei obbligato a registrare tutti i soggetti in tuo possesso, del tutto indipendentemente dal fatto che tu intenda o meno far riprodurre i tuoi soggetti. Fai attenzione che le multe sono molto elevate in caso di mancato inserimento dei tuoi soggetti sul registo. In ogni caso devi registrare i tuoi soggetti entro 1 mese (se non sbaglio...) dalla acquisizione o dall'entrata in possesso del registro. Quindi, se non lo hai ancora fatto, inserisci immediatamente il tuo Lori rosso sul registro, cercando di non far risultare un tempo fuori legge per la registrazione...(confronta le date del documento di cessione, oppure del rilascio del registro per sapere a quale data far riferimento per il conteggio dei 30 gg di legge)

Roberto Giani
25-10-10, 10: 15
Il Registro e' di DETENZIONE. Quindi sei obbligato a registrare tutti i soggetti in tuo possesso, del tutto indipendentemente dal fatto che tu intenda o meno far riprodurre i tuoi soggetti. Fai attenzione che le multe sono molto elevate in caso di mancato inserimento dei tuoi soggetti sul registo. In ogni caso devi registrare i tuoi soggetti entro 1 mese (se non sbaglio...) dalla acquisizione o dall'entrata in possesso del registro. Quindi, se non lo hai ancora fatto, inserisci immediatamente il tuo Lori rosso sul registro, cercando di non far risultare un tempo fuori legge per la registrazione...(confronta le date del documento di cessione, oppure del rilascio del registro per sapere a quale data far riferimento per il conteggio dei 30 gg di legge)

Concordo in tutto. Il limite per "caricare" un soggetto sono 30 giorni.