PDA

Visualizza la versione completa : quagliette che non stanno in piedi..

blackday
23-10-10, 18: 03
Ho due quagliette appena nate dall'incubatrice che non si reggono in piedi e una che sembra che faccia la spaccata!Come posso aiutarle???
Aspetto risposte al piu presto!

Ps: Quante volte vanno girate le uova di quaglia comune nell'incubatrice???Io le giro 2 volte al giorno ..Sarà per quello????
E poi le uova sono piccole e si girano molto male...

Carlo Sallese
23-10-10, 19: 50
Capitava anche me che qualcuna facesse la SPACCATA
Diverse volte ho tentato di recuperarle legando le zampette...purtroppo senza grandi risultati
Dove le tieni e cosa metti sul fondo del contenitore?

blackday
23-10-10, 21: 12
Le tengo su legno...In un angolo c'è una copertina e sopra la lampada...Ma non mi interessava questo...Perchè non è il problema di dove le tengo ma se le ho girate male o l'umidita...

penicillina
11-06-11, 22: 42
solitamente il fatto che facciano la spaccata è legata a due elementi: la rotazione delle uova durtante l'incubazione oppure la rimozione troppo rapida dall'incubatrice appena nate.

durante l'incubazione le uova dovrebbero essere rigirate almeno due volte al giorno (il sabato e la domenica che sono a casa giro le uova anche tre volte al giorno) mentre una volta nate vanno lasciate 24 ore in nell'incubatrice prima di essere posizionate sotto la lampada.
con questo sistema io spaccate non ne ho più viste e la percentuale nascite è stata altissima: su 19 uova, ne sono nate 16 e le tre uova non schiuse erano non fecondate (tre giorni consecutivi tutti della stessa femmina: chissà che cavolo faceva il mascietto in quei tre giorni...)
ciao