PDA

Visualizza la versione completa : Seme di Knaulgras

Marco.P
20-08-07, 14: 52
Salve ragazzi, come da oggetto, che tipo di seme e'? Farinaceo, oleoso, o prettamente sostituto della scagliola? Non sono riuscito a trovare nessuna tabella contenente il valore in lipidi,carboidrati e proteine. E' commercializzato da una famosa ditta italiana del campo, ma di piu' non sono riuscito a scoprire
Notizie al riguardo????

carloavoledo
20-08-07, 21: 01
Ciao, se non erro e' la scagliola

carloavoledo
20-08-07, 21: 10
Mi correggo, dovrebbe essere "erba mazzolina"

massimo camera
20-08-07, 21: 44
hai visto giusto Carlo
erba mazzolina

Luca Anniballi
21-08-07, 00: 36
Erba mazzolina, nelle zone sicule si vede spesso, sembra che questa foto tu l'abbia scattata da queste parti...-++///-++///-++///

Marco.P
21-08-07, 22: 33
Grazie ragazzi, info sulle proprieta' nutritive?

Renato Bonaldo
21-08-07, 22: 38
Ciao MARCELLO,
è un semplice seme prativo, è attraente per il nome.
][+

Marco.P
22-08-07, 08: 35
Ok , ricevuto il messaggio.

John M.
24-01-11, 09: 20
Ciao MARCELLO,
è un semplice seme prativo, è attraente per il nome.
][+

??? Cosa significa? Che è inutile? Eppure ha prezzi elevati!! Aiutatemi!! =)

John M.
25-01-11, 19: 55
??? Cosa significa? Che è inutile? Eppure ha prezzi elevati!! Aiutatemi!! =)

'mbè? Nessuno sà dirmi niente a proposito di questo seme?!? Oltre che essere perfetto per lo svezzamento...

lucio zollo
25-01-11, 21: 00
Questo seme cresce nelle piantagioni in Uganda, la caratteristica principale del Foniopaddy è quella di prevenire e curare la coccidiosi. Oltre che a migliorare le condizioni di salute degli uccelli, questo seme è in grado di migliorare la resa riproduttiva, evitando spiacevoli perdite di nidacei dovuto a stati diarroici. La somministrazione consigliata è di una linguetta a soggetto, 2 volte a settimana

Paride
25-01-11, 21: 42
Dai miei appunti:

Famiglia: Poaceae o Gramineae o Graminaceae - Specie: Dactylis glomerata L.
Altri nomi comuni: Erba pannocchia, Spiga bianca, Paleo aggruppato, Dattolo a gomiti.
Francese: Dactyle aggloméré; Inglese: Cock`s foot, Orchard-grass (USA); Tedesco: Knaulgrass.

SOMMINISTRAZIONE :
dare la pannocchia a maturazione quasi avvenuta e somministrarla possibilmente in posizione verticale.Semi dalle proprietà depurative e rinfrescanti

Apprezzato da cardellini, cardinalini, lucherini ed esotici in genere.

John M.
25-01-11, 22: 42
Questo seme cresce nelle piantagioni in Uganda, la caratteristica principale del Foniopaddy è quella di prevenire e curare la coccidiosi. Oltre che a migliorare le condizioni di salute degli uccelli, questo seme è in grado di migliorare la resa riproduttiva, evitando spiacevoli perdite di nidacei dovuto a stati diarroici. La somministrazione consigliata è di una linguetta a soggetto, 2 volte a settimana

Dai miei appunti:

Famiglia: Poaceae o Gramineae o Graminaceae - Specie: Dactylis glomerata L.
Altri nomi comuni: Erba pannocchia, Spiga bianca, Paleo aggruppato, Dattolo a gomiti.
Francese: Dactyle aggloméré; Inglese: Cock`s foot, Orchard-grass (USA); Tedesco: Knaulgrass.

SOMMINISTRAZIONE :
dare la pannocchia a maturazione quasi avvenuta e somministrarla possibilmente in posizione verticale.Semi dalle proprietà depurative e rinfrescanti

Apprezzato da cardellini, cardinalini, lucherini ed esotici in genere.

Gente, ma parliamo della stessa cosa?!? =D

Io faccio riferimento ad un chilogrammo di erba mazzolina ordinata da una ditta italiana. Seme che amici cardellari m'han consigliato ma senza sapermi spiegare realmente il perchè...

pierre
26-01-11, 10: 07
non credo che c'entri nulla con il fonyopaddi,parlate di 2 piante diverse

Paride
26-01-11, 13: 46
...... Seme che amici cardellari m'han consigliato ma senza sapermi spiegare realmente il perchè...

Amico John
io diffiderei degli "amici" che consigliano un seme senza saper specificarne le motivazioni......
Come già precedentemente detto, è un seme con proprietà depurative (come avena, lattuga bianca, lattuga nera, lino, cetriolo, cicoria, ecc.) e rinfrescanti (come cardo, cardo selvatico, cicoria, scarola, ecc).

Credo che l'amico Lucio abbia involontariamente ed in assoluta buona fede, inserite le proprietà del foniopaddy in questa discussione confondendola con un'altra.

John M.
26-01-11, 15: 49
Amico John
io diffiderei degli "amici" che consigliano un seme senza saper specificarne le motivazioni......
Come già precedentemente detto, è un seme con proprietà depurative (come avena, lattuga bianca, lattuga nera, lino, cetriolo, cicoria, ecc.) e rinfrescanti (come cardo, cardo selvatico, cicoria, scarola, ecc).

Credo che l'amico Lucio abbia involontariamente ed in assoluta buona fede, inserite le proprietà del foniopaddy in questa discussione confondendola con un'altra.

Grazie Paride!! E per quanto concerne lo svezzamento dei nidiacei?!? Perchè è consigliato? Forse per la sua facile digeribilità?

lucio zollo
26-01-11, 16: 42
scusate, ho inserito una risposta per un'altra... chiedo venia..... Grazie per avermelo fatto notare.. ciao Paride

Paride
27-01-11, 00: 18
Nessun problema Lucio. Si era compreso che avevi involontariamente messo in questo post la risposta di un'altra discussione.

....E per quanto concerne lo svezzamento dei nidiacei?!? Perchè è consigliato? Forse per la sua facile digeribilità?

Queste domande dovresti rivolgerle a chi te l' ha riferito.
Non è un seme che utilizzo per cui non ti so dare altre notizie e non ho mai sentito che lo si utilizza per lo svezzamento dei nidiacei.