PDA

Visualizza la versione completa : info alimentazione cardinalino del venezuela

miriamchicca
24-10-10, 15: 31
salve a tutti...
so che i cardinalini sono molto delicati di stomaco e che non bisogna cambiare bruscamente alimentazione... ma mi chiedevo... posso somministrare del multivitaminico? e posso dare la perilla? l'allevatore che me li ha ceduti ha detto che dava del semplice misto di semi... possono dare problemi?

ciao e grazie per le risposte...

john fernandez
24-10-10, 20: 04
salve a tutti...
so che i cardinalini sono molto delicati di stomaco e che non bisogna cambiare bruscamente alimentazione... ma mi chiedevo... posso somministrare del multivitaminico? e posso dare la perilla? l'allevatore che me li ha ceduti ha detto che dava del semplice misto di semi... possono dare problemi?

ciao e grazie per le risposte...

Ciao, mi puo gentilmente, tramite mp, indicarmi i prezzi che fanno per soggetti di questa razza. Ti ringrazio per la tua attenzione.

Carlo Sallese
24-10-10, 20: 50
L'ideale sarebbe continuare a dare lo stesso misto che dava chi te li ha venduti
Se vuoi cambiare alimentazione fallo gradualmente, la perilla la puoi dare senza problemi
Io ai mie do due parti di scagliola e una di perilla.... quotidianamente aggiungo una linguetta di misto cardinalini x coppia

miriamchicca
25-10-10, 13: 51
grazie mille...

Claudio Bosich
25-10-10, 15: 21
Il miei cardinalini hanno per 365 giorni una mangiatoia con un misto spinus alleggerito con miscela starter e una magiatoia con della perilla.

Multivitaminici non ne dò, almeno nell'acqua.

Durante le cove aggiungo nel pastone secco che mescolo nei semi germinati un pochino di Nekton Tonik.

In questa discussione ho descritto come lo allevo io....

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?14329-cardinalini-in-forma&highlight=allevare+cardinalino

Claudio Bosich
25-10-10, 15: 22
Invece qui trovi qualche foto:

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?17661-Claudio-Bosich-Un-p-di-foto&p=191335#post191335

miriamchicca
25-10-10, 20: 58
grazie mille... oggi ho preso la perilla e ne ho messa solo un pò per farli abituare non si sa mai... cmq complimenti hai un allevamento bellissimo!

Claudio Bosich
25-10-10, 22: 29
Grazie... i complimenti fanno sempre molto piacere...

Ciao...

Daner
01-11-10, 17: 25
Scusate, ma i cardinalini hanno bisogno di riscaldamento anche se tenuti al chiuso? Cioè i miei sono in un magazzino senza riscaldamento però..

Carlo Sallese
01-11-10, 19: 02
Io li tengo in un locale non riscaldato, un mio carissimo amico li alleva addirittura all'aperto

Claudio Bosich
01-11-10, 19: 52
Io ho delle coppie in balcone e sopportano molto bene il freddo... è ovvio che devono essere abituati gradualmente !

Daner
03-11-10, 19: 47
Grazie..mi avete rincuorato.. Mi era stato detto che temono il freddo e mi ero preoccupato...

Claudio Bosich
03-11-10, 20: 39
Di fesserie ne dicono tante... soprattutto chi parla per sentito dire...
In bocca al lupo per la stagione !!!