PDA

Visualizza la versione completa : New entry ! ! !

Vincenzo Forlino
24-10-10, 15: 36
ciao, volevo rendervi partecipi di una new entry avvenuta ieri... si tratta di una bellissima coppia adulta di roselle di stanley mutate blu, sono davvero stupende sia che per forma che per taglia (il maschio è enorme!)
ecco qualche foto

come vi sembrano?

Attilio Casagrande
24-10-10, 17: 19
Ciao Vincenzo, bellissime, ma per l'accoppiamento non era meglio un portatore, io sono contrario ad ottenere le mutazioni senza un portatore, cmq hai 2 bellissimi soggetti complimenti.

Vincenzo Forlino
24-10-10, 17: 32
ciao attilio, grazie sentirsi dire da te che sono dei bei soggetti è il massimo#°°))
sono d'accordo con te è sempre meglio portatore per mutato.. però in questo caso spero di non avere problemi di tagli visto che il maschio è davvero enorme per essere una stanley mutata, poi anche volendo non avrei potuto fare altrimenti visto che ho trovato solo questa coppia, di provenienza nord europa, precisamente olanda e germania.. ma che tu sappia in italia si trovano facilmente o sono ancora abbastanza rare? sai quanto viene una coppia del genere? cosi almeno so se il prezzo era onesto o meno

pietro 96
24-10-10, 18: 45
bellissimi vincenzo, quanto è grande la voliera, come le alimenti??? sono daccordo con attilio, meglio portatori, anche se i mutati fanno più "effetto"

Carlo Sallese
24-10-10, 21: 04
Complimenti, sono molto belle!!

Vincenzo Forlino
25-10-10, 15: 22
bellissimi vincenzo, quanto è grande la voliera, come le alimenti??? sono daccordo con attilio, meglio portatori, anche se i mutati fanno più "effetto"

ciao pietro, al momento sono alloggiate in un gabbione di un metro cubo, ma si tratta solo di una sistemazione temporanea, appena terminerò i lavori delle nuove strutture saranno trasferiti in un gabbione sospeso di 200 cm x 50 cm x 90 cm di altezza, come alimentazione base utilizzo misto per parrocchetti australiani tagliato in base al periodo con misto esotici e scaiola in % variabili . . . per quanto riguarda "l'effetto" no ci giurerei un bel maschio ancestrale lascia senza fiato#°°))

AlessioP
25-10-10, 16: 09
Complimenti Vincenzo, molto belle, speriamo di vedere al piu' presto le foto di qualche pullo.

Attilio Casagrande
25-10-10, 17: 59
Ciao Vincenzo, ne ho vista qualcuna, ma sono ancora relativamente rare, non so il prezzo in Italia anche perchè se ce ne sono poche è difficile stabilirlo, la mutazione è recessiva e qundi ci vuole il fattore mutato in entrambi i genitori, per questo sicuramente meglio che una mutazione sesso legata, in quanto io eviterei assolutamente 2 soggetti entrambi mutati, direi che con quei 2 potresti tentare perchè sono di buona taglia (almeno per quanto possa giudicare dalle foto )

lorenzo mentil
25-10-10, 18: 25
vincenzo io e te dobbiamo diventare ottimi amici, tra pyrrhura e roselle mutate, stai messo bene,
tra un pò non so quando!!!!! mi dovrebbe arrivare una coppia di molinae blu, gnam gnam
li ho visti anche blucinnamon, sono una meraviglia

Matteo Rodolfi
25-10-10, 19: 03
Bellissime, attenzione però al discorso che il maschio sia di taglia "maggiorata" non vorrei che abbia un lontano parente pennant, possibile?
Comunque non sno daccordo che sia sbagliato accoppiare mutato per mutato, anzi, se i soggetti non sono consanguinei è la giusta maniera per selezionare la mutazione.
Facendo col portatore non si seleziona mai nulla rimane tutto fermo, potrei portarvi esempi sia coi neophema che coi gropponi.
Meglio evitare l'accoppiamento di due lutini, ma questo perchè sono animali tendenzialmente deboli, ripeto la mutazione non è vero che riduce la taglia, è la consenguineità che riduce la taglia.
In, ultimo in bocca al lupo vincenzo, se hai il posto mi permetto di consigliarti il barnard blu, che è davvero ecezionale.

Vincenzo Forlino
25-10-10, 22: 14
grazie ragazzi e come dice alessio spero di potervi postare qualche foto dei pulli in primavera

x attilio, grazie lo stesso, però già il fatto che mi confermi che sono ancora rare in italia mi fa presupporre che non le ho pagate affatto care anzi... per quanto riguarda la taglia tranquillo, la femmina è delle stesse dimensioni di un ancestrale mentre il maschio come si vede dalle foto è più grande.. davvero stupendo//++]

x matteo, tranquillo è si vero che il maschio è di taglia enorme per essere una stanley mutata, ma rimane pur sempre la metà o quasi di una rosella comune#°°)) . . . per i barnabad blu ti confesso che ci avevo già messo gli occhi sopra da un po.. chi sa magari la stagione prossima assieme a una di Port Lincoln mutati blu*)))*)))

x lorenzo, ma certo che dobbiamo diventare ottimi amici.. ma allora hai deciso se vieni alla mostra di ladispoli, cosi ci facciamo una bella chiacchierata e faccio anche l'iscrizione.. cosi finalmente potrò dire di far parte della grande famiglia FEO . . . complimenti per i molinae appena ti arrivano voglio vedere qualche foto.. senti ma hai visto i miei hypoxantha blu? come ti sembrano? credo che la mia prossima coppia di Pyrrhura sarà una di Pineapple... anche se i picta e gli emma mi attirano parecchio (magari mi prendo qualche soggetto di matteo) . . . uffa vabbè vorrà dire che dovrò prenderli tutti.. mannaggia a sta pyrrurite//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#

pietro 96
26-10-10, 12: 43
hai ragione, ne i mutati ne gli ancestrali sono brutti, del resto a noi pappagallari ci dovrebbero piacere tutti

lorenzo mentil
26-10-10, 15: 15
vincenzo mi ricordi quando è la mostra

Vincenzo Forlino
26-10-10, 15: 42
ciao lorenzo, io alla mostra andrò domenica 7 novembre, credo sia l'unica data in cui è aperta al publico#°°))

pietro 96
26-10-10, 16: 22
scusate ragazzi, che mostra ci sarà il 7 novembre???

Vincenzo Forlino
26-10-10, 16: 44
ciao pietro, il 7 ci sarà la mostra organizzata dal A.T.O.L io ci vado più che altro per fare due chiacchere con qualche amico allevatore per chiunque fosse interessato ecco il link http://www.atol.it/mostra2010/index.html

ciao

pietro 96
26-10-10, 16: 48
grazie, peccato che sia un po lontana............