Visualizza la versione completa : Nuovo arrivato
Ciao ragazzi!
ecco a voi il nuovo Membro della family....è un bel maschietto in muta... novello anche lui...lo accopierò con la mia perlata fb cannella...nuova coppia per la primavera 2011....
http://i26.servimg.com/u/f26/14/56/25/04/100_6811.jpg
http://i26.servimg.com/u/f26/14/56/25/04/100_6812.jpg
http://i26.servimg.com/u/f26/14/56/25/04/100_6813.jpg
e questa è la futura consorte... lei è di casa.... è nata quest'anno....=)
http://i36.servimg.com/u/f36/14/56/25/04/100_6110.jpg
che ne dite?#°°))
Vincenzo Forlino
26-10-10, 21: 47
ciao beppe, complimenti per la nuova coppia.. però se posso chiedertelo, è stata formata con uno scopo preciso?
Ornitorrrreglia
27-10-10, 12: 34
ciao bella la femmina il maschio anche ma mi piace di più la femmina (parere personale).
Comunque verranno fuori a mio avviso dei bei soggetti magari pezzto perlato
pietro 96
27-10-10, 14: 39
bellissimi
ciao beppe, complimenti per la nuova coppia.. però se posso chiedertelo, è stata formata con uno scopo preciso?
Ciao vincenzo grazie per i complimenti.....no la coppia non è stata formata per uno scopo preciso...ho trovato questo pezzato fb e dato che ho quella perlata novella libera ho deciso di accoppiarla con lui....
premettendo che non ho la minima idea di cosa possa portare il maschietto.... io da questa coppia dovrei ottenere delle pezzate fb femmine e dei fb "ancestrali" maschi e femmine
I maschi porterebbero perlato e cinnamon...
è giusto oppure ho dimenticato qualcosa?
poi cmq spero che porti qualcosa in più...sarebbe perfetto se portasse l'ino.... ma la vedo dura... mi dovrebbe andare proprio di fortuna!!!
Comunque verranno fuori a mio avviso dei bei soggetti magari pezzto perlato
per ottenere questi soggetti il maschietto dovrebbe portare perlato!....e potrebbero essere sia maschi che femmine dato che anche la mamma è perlata!..
#°°))grazie a tt per i complimenti cmq!#°°))
Vincenzo Forlino
27-10-10, 18: 58
Ciao vincenzo grazie per i complimenti.....no la coppia non è stata formata per uno scopo preciso...ho trovato questo pezzato fb e dato che ho quella perlata novella libera ho deciso di accoppiarla con lui....
premettendo che non ho la minima idea di cosa possa portare il maschietto.... io da questa coppia dovrei ottenere delle pezzate fb femmine e dei fb "ancestrali" maschi e femmine
I maschi porterebbero perlato e cinnamon...
è giusto oppure ho dimenticato qualcosa?
poi cmq spero che porti qualcosa in più...sarebbe perfetto se portasse l'ino.... ma la vedo dura... mi dovrebbe andare proprio di fortuna!!!
beh in questo caso avrai dei bellissimi portatori#°°))#°°)) . . . ho solo una correzione da farti, salvo che non siano portatori di nulla, da quella coppia avrai, maschi Fb / cinnamon opalino e pezzato e femmine Fb / pezzato
si giusto... le femmine portano il pezzato...;) grazie per la correzione...;) buona serata..
P.S. perchè non dovrebbero uscire femmine pezzate?
io ho una coppia pezzato\cinnamon\perlato x lutina....e sono uscite un sacco di femmine pezzate..
Vincenzo Forlino
27-10-10, 21: 15
P.S. perchè non dovrebbero uscire femmine pezzate?
io ho una coppia pezzato\cinnamon\perlato x lutina....e sono uscite un sacco di femmine pezzate..
semplice perché il pezzato nelle calo è recessivo, quindi come tutte le mutazioni recessive deve essere presente in entrambi i genitori affinché si manifesti come fenotipo nei nascituri . . . nella tua coppia la femmina lutina è portatrice di pezzato.. altrimenti ti sarebbero nati solo portatori di pezzato è non pezzati!
ciao e buona serata anche a te
quindi è stata solo una combinazione che sono uscite tutte femmine?!?!.....dato che lo porta anche la lutina dovrebbero nascere anche dei pezzati \ino no??
Pierluigi d'Amore
28-10-10, 01: 35
Ciao Giuseppe;onestamente quel maschio non mi piace per niente;é uno spreco accoppiare quella femmina con quel maschio....poi fai tu.#°°))
Comunque hai forti possibilità che ti possano nascere dei Perlati;secondo me,lui ne é anche portatore.
Ciaoo!!!!
ciao pierluigi! tu con quale maschio l'accoppieresti? da che cosa lo vedi che porta perlato?