PDA

Visualizza la versione completa : urgente sn preoccupata

Stella
27-10-10, 16: 55
scusate se ho aperto un nuovo topic ma ho paura allora dopo che hanno nascosto quattro uova ne hanno fatto altre 4 sopra sn sicura che sotto di esse c'e ne sn altre 4 xkè le riesco a vedere cmq sn preoccupata xkè vedo la femmina molto stanca i sintomi sn sempre a terra o nel nido gonfia affanna e se sta su un asticella e si gratta nn riesce a mantenere l'equilibbrio T_T ho paura

Alessandro Ascheri
27-10-10, 17: 36
Usa qualche virgola, così forse si capisce qualcosa! :)
Non ho capito: le uova quando le ha fatte? Quante sono? Come sta la femmina? che nido hanno?

pierre
27-10-10, 17: 50
è evidente che la ff è malata ,forse ha fatto troppe covate.in queste condizioni non ha senso farla riprodurre,ti consiglio di metterla in una gabbia da sola,al caldo e rivolgerti a un vet se no vuoi perderla,spero che non sia troppo tardi.

Shawnee
27-10-10, 18: 44
Speriamo in bene, tengo tuto incrociato..... Anche a me ha deposto fino 12 uova, ora alcune le ha mangiate, 3 gliele ho tolte io, ü da un sacco che le hanno fatte, e non mi sembra che ci sia dentro qualche cosa... ma appena posso toglierò i nidi....

Stella
28-10-10, 08: 55
allora oggi sta molto meglio, nn so cosa ha avuto ma oggi la vedo benissimo. in pratica aveva fatto 4 uova ma il maschio le ha coperte cn la paglia quella stesso del nido, e dopo 3 giorni ne ho trovate altre 5 uova sn sicura che sotto di esse c'e ne sn altre 4. oggi ho notato che il maschio stava di nuovo per coprirle quindi li ho separati. fatto bene o male?

Alessandro Ascheri
28-10-10, 15: 24
Perché separarli? Piuttosto togli il materiale per fare il nido, così non ne portano altro nel nido. E lasciali covare in 2.

Stella
28-10-10, 21: 53
XD cm ho detto nn hanno materiale
ma lui usa stesso quello ke ha nel nido XD da stamattina lei senza di lui cova invece qnd c'è lui nn ci va nel nido

Antonio Iaria
29-10-10, 00: 33
Lei cova quando non c'è lui perchè covano alternandosi...A turni insomma.Quindi quando il maschio è dentro,la femmina esce per mangiare e viceversa.Riguardo le uova è impossibile che in tre giorni ne abbiano fatte cinque.Probabilmente qualche uovo della deposizione precedente è riaffiorato dall' imbottitura mischiandosi a quelli deposti di recenteAppena puoi ti conviene controllare quante uova effettivamente ci sono e togliere eventuali uova stantie.