PDA

Visualizza la versione completa : pulli lutini

siculo
29-10-10, 21: 14
sera,
Come la scorsa stagione cova puntualmente quando mi nascono dei barrati con occhi rossi presumo lutini muoiono il giorno seguente la nascita, mentre i soggetti di altre mutazione crescono tranquilli.
I pulli deceduti li trovo con il gozzo pieno e escludo un'infezione in quanto morirebbe tutta la nidiata.
Vorrei provare a far crescere i pulli dei barrati a coppie di roseicollis, qualcuno sa dirmi se è stato già fatto o se ci sono controindicazioni.
Ciao Marco

tommy93
29-10-10, 21: 23
Ciao, è qualche anno che allevo Fischeri in mutazione lutina e se ti muoiono la causa è proprio l'infezione che tu escludi...
Gli Ino sono più delicati dei soggetti ad occhio scuro,che sono più resistenti e sono portatori sani della malattia.
Gli Ino invece spesso muoiono entro le prime 24 ore.è probabile che i genitori hanno germi come l' escherichia coli o gli stafilococchi.
Fai fare un analisi delle feci da un buon istituto zooprofilattico con relativo antibiogramma.Ne vale la pena..
Ciao :)

siculo
31-10-10, 21: 24
Ciao tommy93 dalle mie parti è un pochino complicato fara effettuare delle analisi ai pappi, proverò a cercare un laboratorio analisi che accetti campioni via posta, se è possibile, e seguiro il tuo consiglio.
Ciao.