Visualizza la versione completa : Quaglie e canarini
Pantaleo Rodà
30-10-10, 19: 19
Sera a tutti, vorrei sapere se una coppia di quaglie di Cina può vivere in una gabbia da 60 cm con una coppia di canarini...purtroppo lo spazio che ho è quello, gabbie più grandi non posso tenerne. E' fattibile come cosa?
maurizio44
30-10-10, 21: 03
Più che vivere sarebbe un sopravvivere.Le quaglie per quel che ne so io hanno un volo verticale motivo per cui non le vedo ben collocate in una gabbia dove ci sono anche i posatoi per i canarini, inoltre credo che dal punto di vista sanitario le due specie non siano compatibili.Sentiamo cosa ne dicono i più esperti
Be in genere la misura media per una coppia di quaglie della cina è 1m x 1m...La minima.........Le quaglie della cina convivono pacificamente ...Se in spazio più grandi...Secondo me lo spazio non è sufficente...In più sarebbe opportuno mettere la terra come base...
Carlo Sallese
30-10-10, 21: 44
Non è proprio il caso, una 60cm è piccola anche solo per le quaglie
Francesca Perosino
31-10-10, 09: 36
Ciao, le quaglie possono tranquillamente convivere con i canarini (vedi nelle mie voliere),ma devono avere lo spazio e nella tua gabbia mancherebbe.
Oltre tutto le quaglie si alzano verticalmente in volo e sbatterebbero sempre la testa.
Pantaleo Rodà
31-10-10, 15: 24
Ok, grazie mille delle risposte...vorrà dire che per ora devo rinunciare a questi uccelli, non voglio di certo tenerli costretti. Ciao
andrea colacicchi
31-10-10, 22: 40
in uno spazio così ridotto l'iperattività delle quaglie, e i loro eventuali voli verticali "di fuga" (pericolosi in una gabbia piccola per le stesse quaglie) andrebbero a stressare parecchio anche i canarini.
Comunque so che c'è chi alleva le quaglie di cina tenendo ogni singola coppia, senza altri uccelli, in gabbie da 60 o poco più, ma schermate lateralmente e con il tetto protetto, nella parte interna della gabbia, con cartone o tela di sacco.
Amblynura
15-01-11, 20: 30
Salve a tutti. Penso che si potrebbe anche mettere della gommapiuma, internamente, nella parte alta della gabbia. In ogni caso, anche io penso che i canarini si stresserebbero troppo insieme alle quaglie, in un contenitore così piccolo.