Visualizza la versione completa : alimentazione canarini rossi
salve , volevo chiedere a voi esperti alcune informazioni :
io ho aquistato oggi 1 coppia di canarini rossi e volevo sapere alcune cose: io so che il pastoncino rosso va dato solo nel periodo di muta. ora nel restante periodo che va da fine muta all'inizio della successiva che pastone andrà dato? e poi quando fanno la muta i canarini? scusate per l'ignoranza(è la mia prima esperienza) e grazie in anticipo.
Patrick
il pastone rosso va dato solo nel perido della muta (anche se e' meglio usare dei prodotti.....cerca nel sito che e' pieno di post)ricorda pero' di non eccedere perche' risulta pesante per il fegato,io personalmente non coloro i miei mosaico.per il pastone io do quello secco poi nel periodo della riproduzione lo miscelo con uno morbido.la muta iniza verso fine estate
di vito francesco
31-10-10, 10: 04
Ciao Patrick , il pastone che devi usare adesso è un pastone di mantenimento , senza colorante , e abbastanza povero di grassi visto che adesso si è nel periodo di riposo dei canarini . Addirittura c' è chi non lo somministra durante l' inverno . Per quanto riguarda il colorante io uso colorare i canarini a fattore rosso ( altrimenti non capisco il senso di aver scelto proprio tale razza da allevare non avendo intenzione di colorarli?) nel periodo successivo allo svezzamento , riguardo ai novelli, e nel periodo della muta nei riproduttori che di solito inizia dopo la fine della stagione delle cove.
lucio zollo
31-10-10, 11: 50
Ciao Patrick , il pastone che devi usare adesso è un pastone di mantenimento , senza colorante , e abbastanza povero di grassi visto che adesso si è nel periodo di riposo dei canarini . Addirittura c' è chi non lo somministra durante l' inverno . Per quanto riguarda il colorante io uso colorare i canarini a fattore rosso ( altrimenti non capisco il senso di aver scelto proprio tale razza da allevare non avendo intenzione di colorarli?) nel periodo successivo allo svezzamento , riguardo ai novelli, e nel periodo della muta nei riproduttori che di solito inizia dopo la fine della stagione delle cove.
Francesco ti raccomando, confido in te.. ciao
scusate un'ultima domanda. ma nel periodo di riposo, cioè quello in cui do il pastone di mantenimento che colore assumeranno i miei canarini ? grazie ancora
Patrick
rimarra quello assunto a fine muta
magari semplicemente perche' per me sono belli anche cosiì
( altrimenti non capisco il senso di aver scelto proprio tale razza da allevare non avendo intenzione di colorarli?)
Pierluigi d'Amore
01-11-10, 02: 09
Non ricominciare......#°°))
(a buoni intenditori...poche parole)
di vito francesco
01-11-10, 09: 12
magari semplicemente perche' per me sono belli anche cosiì
Usa un pò di intelligenza e su determinati argomenti io ,se fossi in te, eviterei di postare visto che non sei in grado di aiutare nessuno con consigli assurdi
ma se i miei canarini dovessero perdere qualche piuma ricrescerebbe di colore chiaro giusto? grazie ancora
di vito francesco
01-11-10, 13: 13
Si ricrescerebbe del colore naturale
chiedo a te francesco un ultima domanda : sai dirmi come riconoscere il maschio dalla femmina? grazie ancora
Patrick